|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
da linux a W7!
ho acquistato un pc con Ubuntu preinstallato e vorrei mettere la mia copia di windows 7 che possiedo.
se tramite il boot cd di acronis cancello tutte le partizioni esistenti e ne creo una ntfs e poi faccio partire l'installazione, posso avere problemi? oppure no? altrimenti come dovrei fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
puoi anche evitare di utilizzare acronis e far fare tutto al setup di windows 7... non vedo che problemi potresti avere
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Alessandria
|
pensavo alle partizioni di linux non visibili da windows e eventualmente l'mbr da riscrivere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
pensa a quello che devi fare.
SE devi accedere ai file contenuti nelle partizioni Linux, devi usare Linux. Se dei file contenuti nelle partizioni linux non te ne fai niente, puoi usare qualsiasi partizionatore. se sarà un partizionatore "only for windows" vedrà tante partizioni "sconosciute", ma a te (e a lui) non ci vuole niente a PIALLARLE, basta dirgli di cancellarle, e lui le cancella. una volta cancellate, ci metti dentro le tue belle NTFS (anche semplicemente usando l'installazione di windows, non serve ne Acronis Ne Vattelapesca per TUTTO IL PROCEDIMENTO). anche al MBR, ci pensa l'installer di windows a scriverselo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
usa l'installer di W7! windows vedrà le partizioni ma te le segnalerà come spazio non formattato (raw: non riconoscendo il FS): cancella tutte le partizioni presenti e creane una nuova con ntfs!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.