Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 10:41   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Raid 0 con 2 Raptor: Info

Ciao a tutti,
finalmente riesco ad affiancare al mio Raptor 74GB (dove ho S.O. e programmi) ed al Caviar da 320GB (per backup dati) un altro Raptor da 74 GB.
Non avendo mai avuto a che fare col Raid mi spiegate alcune cose?

1) Devo formattare tutto (ho Windows 7 64 bit) o posso aggiungere il secondo hard disk senza problemi?
Come?

2) Per deframmentare l'hard disk uso "Ultimate Defrag" che consente di allocare sull'esterno dell'hard disk i file che si vuole rendere + veloci.
Il Raid 0 crea (se non sbaglio) un unico hard disk e come tale viene riconosciuto dal sistema: come faccio ad allocare sui due hard disk i file + usati sull'esterno dei dischi??

3) Ci sono problemi a salvare poi un'immagine con Acronis True Image del s.o. con programmi salvando il tutto nel Caviar e ripristinando alla bisogna come faccio ora?

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:28   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
1 - la creazione di un array 0 è distruttiva, quindi ti tocca formattare. Non credo che salvare e poi ripristinare l'immagine funzioni, il passaggio ahci>raid credo dia problemi di drivers.
2 - per win l'hd sarà sempre e comunque uno solo, è il controller raid che si occupa di gestire i dischi, quindi per il tuo sw non cambia nulla.
3 - nessun problema.
shingo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:56   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Orpo... quindi mi tocca formattare...

Come procedo dunque?
Riavvio, metto DVD di Windows 7 x64, faccio partire e poi?

Sicuro che poi alla fine di tutto (installazione s.o., driver e programmi) poi posso salvare la partizione appena creata con Acronis True Image e ripristinarla? Acronis formatta e reinstalla tutto come salvato.
Old 04-11-2010, 17:52   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Prima entri nel bios, attivi il raid, poi crei l'array e solo dopo parti con l'installazione di win. Non dovresti aver problemi di drivers, 7 ha i suoi nativi. Comunque puoi anche crearti un'immagine del sistema appena formattato con l'utility di backup interna di 7, funziona, testato personalmente......
shingo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:35   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

L'array che sarebbe?
Old 06-11-2010, 13:01   #6
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
L'array che sarebbe?
e' il raid mi spiego meglio e' l'insieme dei 2 dischi
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian