|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Frequenti scandisk automatici e ora arresti di vari servizi microsoft su 7
Ciao a tutti! Come dal titolo, ho windows 7, a volte parte da solo lo scan disk e di recente avveniva sempre più spesso; nel registro eventi comparivano infatti errori del file system. Oggi appena acceso il pc mi è uscito un errore con scritto che nn era stato possibile aprire il profilo utente o una cosa del genere, c'era il desktop nero con solo il cestino e nessun effetto di aero..ho riavviato e il sistema è partito ma ci sono un sacco di errori riguardanti i servizi microsoft (es: arresto improvviso windows update, oppure arresto improvviso gestore temi) che si ripetono ad ogni riavvio! Sapete darmi una mano?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente il tuo hd è danneggiato, se fossi in te procederei subito al salvataggio di tutti i tuoi dati, poi fai una scansione profonda dell'Hd con HDTune quindi controlli lo stato dell'hd nella scheda health del programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sto usando la versione trial di HD Tune pro e ho fatto partire "Error scan"..nella scheda healt mi dice tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fai altri test con la ram e e finisci il test completo con HDTune
Per disabilitare lo scandisk all'avvio prova con questo comando dal prompt: chkntfs /x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No ma lo scandisk lo fa partire solo quando ci sono errori quindi sarebbe anche controproducente disattivarlo, io poi ho dato chkdsk /R diverse volte facendogli cercare anche i settori danneggiati per fare il ripristino ma niente..cmq il test degli errori l'ho finito e mi dice tutto ok (tutto in verde), la scheda healt è questa: (faccio prima a postarla)
![]() Ora farò anche un test sulle ram (tra l'altro ho avuto già diversi problemi cn delle ram che ora ho sostituito con delle kingston) alcuni errori che mi escono fuori: (2 identici): Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: svchost.exe, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc3c1 Nome del modulo che ha generato l'errore: wiarpc.dll, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5be094 Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x00000000000038cc ID processo che ha generato l'errore: 0xc1c Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cb7a60e11bb351 Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\svchost.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\wiarpc.dll ID segnalazione: c6a537e2-e654-11df-ae8e-6cf04976b2a4 All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: SASKUTIL Il servizio Windows Update è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 1 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 60000 millisecondi: Riavvia il servizio. (ID evento 7031) Il servizio Strumentazione gestione Windows è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 2 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 300000 millisecondi: Riavvia il servizio. (ID Evento 7031) Il servizio Temi è stato arrestato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 2 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 60000 millisecondi: Riavvia il servizio. (ID Evento 7031) Poi altri errori su altri servizi microsoft! Scusate la lunghezza del messaggio ![]() Ultima modifica di P4OL0 : 02-11-2010 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Test sulle ram con memtest86+ tutto ok, da quello che ho letto il driver saskutil riguardava superantispywere che ho cancellato rimangono però ancora 16 errori che riguardano i servizi microsoft e svchost!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto una scansione con avira da modalità provvisoria ed ecco cosa è venuto fuori:
NON firmato -> 'C:\Windows\system32\spoolsv.exe' [RILEVAMENTO] Contiene il codice sospetto: HEUR/Modified.SystemFile [AVVISO] Il file è stato ignorato. devo preoccuparmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non ti fa impazzire la cpu probabilmente è un falso positivo, comunque per sicurezza puoi darlo in pasto su VirusTotal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No sul mio pc la cpu nn l'ho mai vista sotto stress..cosa posso fare? Ora sto usando solo il portatile per evitare che aumentino i problemi ma ho bisogno del pc fisso!
![]() Procedo al classico formattone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.