|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Condividere stampante...cosa mi serve?
Ciao a tutti,
non sono molto pratico di reti wireless e quindi vi chiedo un consiglio. In ufficio vorrei condividere una stampante SAMSUNG scx 4521FN. L'ufficio è così strutturato: la stampante si trova in una stanza collegata tramite usb ad un computer che non è connesso ad internet ne ad una rete (ed è meglio che rimanga così). In un'altra stanza c'è un modem router adsl wireless tramite il quale altri 2 computer si collegano ad internet tramite wireless, i due computer non sono in rete tra di loro (non ci serve neppure che lo siano), ma vorremmo riuscire a farli stampare tramite la stampante samsung. A quanto ho capito non potendo condividere la stampante dal pc collegato alla stessa via usb, perchè lo stesso non è in rete, dovrei acquistare un print server da collegare alla presa di rete della stampante....sbaglio? Come faccio a sapere se un print server è compatibile con la stampante in questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Come faccio a sapere se un print server è compatibile con la stampante in questione?
Tutti i Print Server con porta USB sono compatibili con le Stampanti USB. Ma poi il PC ora fuori rete non potrà più stampare. P.S. Puoi metterlo in Rete condividendo la stampante e disabilantogli il Gateway non lo fai collegare ad Internet.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.