|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Windows 7 home premium, dosbox e stampante
Ciao a tutti,
avrei un piccolo grande problema. In ufficio utilizziamo ancora un vecchio programma dos con cui ho la necessità di stampare ( anche solo in PDF ) vari documenti. Ho cambiato il computer copn un dell con windows 7 64 bit e per far partire il programma ho dovuto ricorrere a dosbox. Il programma funziona bene ma non riesco a stampare alcunchè. Avete qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Purtroppo i programmi in DOS inviano le stampe su porte Centronics o RS32 e non possono stampare su Stampanti USB anche se condivise in Virtual Machine.
Circa 2 anni fa, per un Cliente che aveva lo stesso problema, sono riuscito a virtualizzare la LPT1 sulla porta USB, ma ora non ricordo come ho fatto. Se Googgli un po' dovresti trovare la soluzione con la ricerca "Stampa da DOS su stampante USB" o similare.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 28-10-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.