|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Creare un Raid su partizioni (?)
Ciao a tutti....mi sono ritrovato con due hard disc (1TB + 750GB) e sinceramente non saprei cosa fare con tutta sta disponibilità di archiviazione. Mi è venuta una idea strana (saranno stati i peperoni di ieri sera??)
Sul HD da 1 tb ho tre partizioni da 500 gb, una Sistema operativo e applicativi, una dati ed una backup......navigando in rete ho visto che con drive xpert della asus (io ho una p5q) potrei creare un raid 0 o 1, e allora ho pensato.....si potrebbe mettere in raid solo una partizione del disco da 1TB con quello da 750gb??? se si....dovrei reinstallare il sistema operativo oppure no??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Eh si, basta con i peperoni.
Anzitutto Drive Xpert non supporta volumi raid avviabili, quindi è da scartare in favore dell'Intel ICH10R. In secondo luogo è raccomandabile usare dischi uguali per allestire matrici raid. in fine non si può giocare con le partizioni per combinare un raid; la matrice raid viene configurata per prima, a basso livello (cosa che comporta la rimozione dei dati eventualmente presenti), e poi ci si fanno sopra le partizioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.