Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 15:15   #1
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
consiglio su accessori vari

ciao a tutti, devo costruire un case per htpc (di cui sto facendo il progetto), e avrei bisogno di prendere 2 tasti (uno per l'accensione ed uno per il "reset"); dei potenziometri (penso tre) per le ventole; del materiale fonoassorbente da mettere all'interno del case; delle prolunghe usb per mettere 2/3 porte usb sul davanti (anche se non sono così convinto di metterle per via dell'estetica).

dove posso trovare questi materiali? che caratteristiche devono avere gli interruttori ed i potenziometri? li voglio sfusi così posso costruire io le manopole come meglio credo.
ciao e grazie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:47   #2
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Per l' accensione ed il reset ti servono due pulsanti normalmente aperti.
Per i potenziometri dipende dal circuito che vuoi realizzare, se hai già uno schema controlla bene perchè saranno indicate le specifiche.

Se non hai esigenze particolari per i pulsanti, trovi tutti in un negozio di elettronica.

Ciauz

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:33   #3
twistdh
Senior Member

per i potenziometri quindi devo guardare anche le specifiche delle ventole? scusa ma non me ne intendo
cmq possono avere qualunque estetica, tanto il pomello lo faccio io quindi uno vale l'altro.
per i pannelli fonoassorbenti sai qualcosa? vorrei spendere poco, avrei pensato alla catramina che così è anche sottile.

grazie, ciao
Old 23-10-2010, 10:48   #4
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Di solito una o più ventole possono essere collegate ad un circuito per regolarne la velocità, ci possono essere circuiti più o meno complessi che tengono conto anche della temperatura rilevata da un sensore.
Il potenziometro ha determinate caratteristiche in base al circuito.
In rete trovi un sacco di schemi per costruire un rheobus adatto alle tue esigenze.

Per il materiale fonoassorbente sinceramente non saprei..... imho il 50% se non più dipende dalla scelta dell' hw e dall' uso del tuo htpc.

ciauz

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:54   #5
twistdh
Senior Member

grazie delle risposte
il materiale fonoassorbente lo volevo mettere come un di più. mi informo un po' anche su quello, ma mi sa che metterò la catramina.

ciao
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian