|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cfg per calcolo numerico e giochi
Riguardo al case ho qualche dubbio: - CoolerMaster 690 II Advanced (3 ventole stock + 2 o 3 ventole sempre da 120 che monterei io) - Antec DarkFleet 85 (un po' più costoso, tipo 20-30€ ma col vantaggio/svantaggio delle dimensioni e il vantaggio di una USB3 frontale) - CoolerMaster Storm Sniper (costa una via di mezzo, è sicuramente grande e spazioso, il flusso d'aria credo sia al pari degli altri due) - Fractal Design Define XL (ne sono venuto a conoscenza ora ma sembra ottimo anche se non ho idea di dove si potrebbe acquistare) voi che fareste e perchè? ovviamente si accettano anche correzioni sui componenti che vi elencato sopra rimanendo circa nella stessa fascia di prezzo (per i componenti elencati sopra, case escluso sarebbe 1200-1300€ I.I. mi pare)...(ho aggiunto i prezzi indicativi a cui troverei i componenti al momento) La cfg. in questione sarà utilizzata per analisi numeriche con Abaqus ed eventualmente giocare (su un 22" a 1680x1050) a un po' di tutto. PS: dimenticavo che ho incluso un buon dissi perché vorrei tenere almeno a 3.8ghz in daily l'i7 in questione mantenendo temperature decenti e senza tirare troppo il collo. PPS: dimenticavo che l'SSD non si tocca, o meglio voglio qualcosa non sotto i 120gb e che abbiamo minimo quelle prestazioni (sopratutto in termini di input/output perché se abaqus non riesce a stare in RAM diventa importante la velocità di I/O del disco) Ultima modifica di -BaTaB- : 13-10-2010 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
uppettino
consigli sul case? e anche su eventuali componenti più appropriati? o secondo voi va bene così? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
1) Cosa intendi per calcolo numerico?
2) In genere sul web trovi prezzi migliori di quelli da te indicati 3) Il case è importante, ma se monti tu le ventole e l'alimentatore, tranne casi particolari, l'uno vale l'altro. 4) Per la RAM proverei a cercare una da 1600Mhz (da overcloccare) CL7- CL8 meglio 3 moduli da 4gb Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.