|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Cambiare IP da fisso a dinamico causa cambio rete..
Ciao
come specificato nel titolo ho un problema.. Win 7.. Rete Casalinga (con IP fissi) Rete Università (DHCP) Come posso fare per non dover (tutte le volte che cambio RETE) entrare nelle proprietà della scheda wireless e dover modificare manualmente gli indirizzi ?? Con il mio mac Book Pro basta che "cambio posizione network" da RETE CASA a RETE UNI e gli ip si modificano autoaticamente, per Windows 7 come posso fare ?? Grazie x eventuali risposte.. Claudio
MOBO: ASRock 775Dual-VSTA CHIPSET: VIA Apollo PT880 Pro/Ultra CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6300, 1866 MHz (7 x 267) RAM: 2x1Gb V-data DDR2 667MHz pc3200 VIDEO: ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary (256 MB) ALI: Premier 350W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che router hai? Alcuni permettono di riservare un ip per un dato pc (tramite mac address o nome pc) col dhcp.
Esistono anche dei programmi per cambiare con un click la configurazione di rete come fai col mac, basta mettere le parole giuste in gùgol: network setting manager. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Attiva anche in casa l'IP tramite DHCP configurando nel Router l'assegnazione di un determinato IP ad un MAC Address predefinito, se ti servisse per il P2P.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ti sono state suggerite le 2 migliori soluzioni.
Se oltre a queste 2 location, pensi si bazzicare altrove, ti suggerisco di procurarti un programma di network management, che ti consente di memorizzare N impostazioni di rete, proxy, wifi, stampanti, ecc e di richiamarle con un click. Su 7, sto trovando efficiente Easy Net Switch. Preferivo di gran lunga MultiNetwork Manager ma non è stato mai aggiornato per 7, ed alcune cosuccie non funzionavano a dovere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ringrazio tutti
Credo che opterò per la soluzione del compaesano de Brèsa Appena ho tra le mani il NetBook provo con Easy Net Switch..
MOBO: ASRock 775Dual-VSTA CHIPSET: VIA Apollo PT880 Pro/Ultra CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6300, 1866 MHz (7 x 267) RAM: 2x1Gb V-data DDR2 667MHz pc3200 VIDEO: ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary (256 MB) ALI: Premier 350W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.