|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Alimentatore bruciato?
Buondì a tutti,
ho un ali corsair come in firma. Quest'ultimo week end ci sono stati temporali violenti e penso mi si sia bruciato, comunque provo a spiegarvi cosa succede: il pc era acceso durante il temporale, e quando sono tornato a casa l'ho trovato spento. Ho provato a riaccenderlo, ma niente... allora ho spento l'interruttore dell'ali, l'ho riacceso e ho provato a riaccendere il pc. Risultato: il pc si accende, ma al monitor non arriva nessun segnale. Se spengo forzatamente e riaccendo, non va. Se faccio lo stesso giochino con l'interruttore dell'ali, rifà come sopra. Dite sia "partito" completamente oppure hanno una qualche protezione? Oppure è meglio comprarne direttamente uno nuovo? GRazie a chi mi voglia rispondere e scusate per il "poema"...
Mobo: ASRock 870 Extreme 3 | Procio: AMD Phenom II X3 720 | Ram: Corsair XMS DDR3 DHX CL9 2x2gb + Corsair VENGEANCE DDR3 CL9 2x4gb | S.video: Sapphire Vapor-X HD4890 1gb DDR5 | Storage: Samsung 850 EVO 250 gb + WD Caviar Black 640gb | CPU Cooling: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2 | Ali: Corsair cmpsu-550vxeu | Case: Cooler Master ELITE 241 Ultra Compact | Tastiera: Logitech G11 | TV: Samsung P24FHD by Esso |
Ultima modifica di WaLLeR™ : 20-09-2010 alle 10:38. Motivo: correzione titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mobo: ASRock 870 Extreme 3 | Procio: AMD Phenom II X3 720 | Ram: Corsair XMS DDR3 DHX CL9 2x2gb + Corsair VENGEANCE DDR3 CL9 2x4gb | S.video: Sapphire Vapor-X HD4890 1gb DDR5 | Storage: Samsung 850 EVO 250 gb + WD Caviar Black 640gb | CPU Cooling: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev. 2 | Ali: Corsair cmpsu-550vxeu | Case: Cooler Master ELITE 241 Ultra Compact | Tastiera: Logitech G11 | TV: Samsung P24FHD by Esso |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Di solito hanno delle protezioni, ma servono più che altro per proteggere il resto del pc. Il consiglio più scontato è quello di provare con un altro ali e vedere se il pc parte e il resto dei componenti è intatto, così ti fai almeno un idea di cosa c'è da sostituire. Con buona probabilità solo l'alimentatore, ma non si sa mai
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

| Tastiera: Logitech G11 | TV: Samsung P24FHD by Esso
|