Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 18:50   #1
f.pier
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sony DSC-HX5V

Dopo la Canon Ixus 100is e la Fuji F200EXR che mi hanno deluso moltissimo ho letto ottime impressioni della compatta in oggetto.
Chi ce l'ha ne è entusiasta.
Che ne pensate? Non ho letto commenti a proposito.

Ha anche il GPS e il giroscopio che pare funzionino benissimo.
Old 15-09-2010, 19:52   #2
coccox78
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
Pure io volevo giudizi dai possessori di questa fotocamera. Si possono fare foto ritratto con lo sfondo sfocato?
coccox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:37   #3
Bigioy
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Posseggo la macchina in questione, sul forum se nè parlato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161520
ma con giudizi x molti non soddisfacenti.....
Vi elenco alcuni dei suoi difetti postati sul forum :
Scarso dettaglio dell'immagine,accessiva saturazione del rosso, distorsione a barilotto nei video, audio x molti indecente, ecc. ecc.
Personalmente ne sono entusiasta x me è un vero gioiellino.
Se guardate su http://www.flickr.com/groups/dsc-hx5/ potete farvi un idea di quello che questa macchinetta riesce a fare.
Posseggo anche una DSRL professionale ma vi assicuro che la sony HX5V come compagna di viaggio è eccezzionale in tutte le situazioni.

Ultima modifica di Bigioy : 16-09-2010 alle 14:39.
Bigioy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:53   #4
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma nei video com'è? C'è distorsione? E l'audio?
Grazie!!!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:57   #5
coccox78
Bannato

Potresti dirmi se riesci a fare ritratti con lo sfondo sfocato? Lo so che non si giudica uuna compatta per quello ma la mia ragazza vuole queste foto e quindi se non si riesce ad ottenere questo effetto non posso prenderla... Per il resto a me piacciono le foto di questa sony e poi sembra la più usabile per foto con scarsa luce.
Old 16-09-2010, 19:10   #6
Bigioy
Member

Non credo abbia questa funzione.
Old 17-09-2010, 12:39   #7
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Io avevo una panasonic fz28 e sono passato a questa e sono soddisfattissimo.spettacolare la funzione sweep panorama...x l'effetto che dici basta saperlo fare...chiedi consigli a uno esperto sulle impostazioni manuali e lo si fa
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 13:21   #8
coccox78
Bannato

Per foto in interni o a con poca luce sei soddisfatto più della vecchia panasonic che avevi?
Old 17-09-2010, 20:24   #9
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
La posseggo da circa un mese e mezzo, l'ho usata a fondo durante le vacanze.
Nel complesso, sono molto, molto soddisfatto.

L'unico vero difetto che ho trovato è una certa difficoltà nel bilanciamento del bianco in alcune situazioni di interno, nello specifico soprattutto in un museo di aviazione, forse l'illuminazione negli hangar era fatta con fonti luminose di natura diversa e a volte la mandava in crisi (tonalità verdastre, ecc.).
A questo va aggiunta la mancanza di una funzione veloce (pulsante) per tentare il ri-bilanciamento (non so, però, se tale funzione c'è su altre macchine), ovviabile solo con scomoda scelta da menu o ... spegnimento e riaccensione! (io, almeno, non ho trovato altro modo)
Comunque, si parlerà di tre o quattro scatti su 100 ...

Fantastica la sensibilità in condizioni di poca luce, che era una delle cose per cui l'ho scelta.
Mi è sembrato di ritrovare le prestazioni della mia vecchia videocamera analogica Sony, quella che "tirava su" tutto dal buio, e che ho perso con la mia attuale e "buia" MiniDV. Con l'aggiunta che nella HX5V c'è molto meno "rumore" che in quella videocamera!
Spero che la Sony, se già non l'ha fatto, metta chip con questa tecnologia anche sulle sue videocamere Full-HD ...

Ho provato poco i filmati, che non mi interessano particolarmente (non è una videocamera ...), comunque secondo me si può convivere con la distorsione al massimo del grandangolo.
Il suono, in effetti, non sembra eccelso.

Ritratti a sfondo sfocato? Francamente non mi pare che ci sia come funzione preimpostata, in manuale non saprei come fare ma forse si fa ...

Molto gratificante la funzione Panorama (facile da usare in orizzontale, un pò meno in verticale).

Il GPS l'ho disattivato praticamente da subito, per risparmiare la batteria, è un gadget di cui non sentirei la mancanza.

La batteria mi ha soddisfatto completamente (a GPS disattivato, se fosse stato attivo non so quanto l'autonomia ne avrebbe sofferto) .

Altri difetti di cui avevo letto su forum stranieri, tipo mancanza di "prontezza" in alcune funzioni, francamente non li ho avvertiti.

Nel complesso, cercavo soprattutto:

- una compatta zoom facile da usare (point and shoot, appunto, non sono assolutamente interessato a smanettare in manuale ...)
- buona qualità di immagine
- buona ottica, con ottimo range wide-zoom
- ottima sensibilità luminosa
- alcune feature divertenti/utili (Panorama, funzioni per facilitare le foto notturne, ...)

e nella HX5V le ho trovate tutte (e anche qualcosa di più).

Per inciso, se qualcuno è alla ricerca di una custodia molto compatta, leggera, comoda come apertura e chiusura, che va perfettamente bene per la HX5V e accessori (batteria di scorta, scheda di memoria di scorta e ci rimane anche un pò di spazio), consiglio l'economicissima (pagata a fine luglio sugli 8 euro da MW!) Hama Track Pack II 50L: perfetta!

Ultima modifica di freesailor : 18-09-2010 alle 00:10.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:48   #10
Bigioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
La posseggo da circa un mese e mezzo, l'ho usata a fondo durante le vacanze.
Nel complesso, sono molto, molto soddisfatto.

L'unico vero difetto che ho trovato è una certa difficoltà nel bilanciamento del bianco in alcune situazioni di interno, nello specifico soprattutto in un museo di aviazione, forse l'illuminazione negli hangar era fatta con fonti luminose di natura diversa e a volte la mandava in crisi (tonalità verdastre, ecc.).
A questo va aggiunta la mancanza di una funzione veloce (pulsante) per tentare il ri-bilanciamento (non so, però, se tale funzione c'è su altre macchine), ovviabile solo con scomoda scelta da menu o ... spegnimento e riaccensione! (io, almeno, non ho trovato altro modo)
Comunque, si parlerà di tre o quattro scatti su 100 ...

Fantastica la sensibilità in condizioni di poca luce, che era una delle cose per cui l'ho scelta.
Mi è sembrato di ritrovare le prestazioni della mia vecchia videocamera analogica Sony, quella che "tirava su" tutto dal buio, e che ho perso con la mia attuale e "buia" MiniDV. Con l'aggiunta che nella HX5V c'è molto meno "rumore" che in quella videocamera!
Spero che la Sony, se già non l'ha fatto, metta chip con questa tecnologia anche sulle sue videocamere Full-HD ...

Ho provato poco i filmati, che non mi interessano particolarmente (non è una videocamera ...), comunque secondo me si può convivere con la distorsione al massimo del grandangolo.
Il suono, in effetti, non sembra eccelso.

Ritratti a sfondo sfocato? Francamente non mi pare che ci sia come funzione preimpostata, in manuale non saprei come fare ma forse si fa ...

Molto gratificante la funzione Panorama (facile da usare in orizzontale, un pò meno in verticale).

Il GPS l'ho disattivato praticamente da subito, per risparmiare la batteria, è un gadget di cui non sentirei la mancanza.

La batteria mi ha soddisfatto completamente (a GPS disattivato, se fosse stato attivo non so quanto l'autonomia ne avrebbe sofferto) .

Altri difetti di cui avevo letto su forum stranieri, tipo mancanza di "prontezza" in alcune funzioni, francamente non li ho avvertiti.

Nel complesso, cercavo soprattutto:

- una compatta zoom facile da usare (point and shoot, appunto, non sono assolutamente interessato a smanettare in manuale ...)
- buona qualità di immagine
- buona ottica, con ottimo range wide-zoom
- ottima sensibilità luminosa
- alcune feature divertenti/utili (Panorama, funzioni per facilitare le foto notturne, ...)

e nella HX5V le ho trovate tutte (e anche qualcosa di più).

Per inciso, se qualcuno è alla ricerca di una custodia molto compatta, leggera, comoda come apertura e chiusura, che va perfettamente bene per la HX5V e accessori (batteria di scorta, scheda di memoria di scorta e ci rimane anche un pò di spazio), consiglio l'economicissima (pagata a fine luglio sugli 8 euro da MW!) Hama Track Pack II 50L: perfetta!
Assolutamente d'accordo !!!!!!!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian