|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
driver - dove sono???
ciao,
ho installato programmi come drivermax e drivereasy ed ho visto che quando fanno il backup salvano pochi file tra cui un .inf e qualche altro file (magari dll). ora vorrei capire 1) tutto qui?? quando ho un dispositivo che non ha driver basta mettere 2-3 file in delle cartelle e va tutto liscio come l'olio??? o meglio: di preciso cosa sono e dove sono salvate i driver e tutto ciò che li concerne??? 2) come fanno questi programmi a capire che driver ci sono nel pc??? e quali file sono a loro cellegati??' grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so come facciano quel tipo di programmi a recuperare tutti i driver, probabilmente dispongono di qualche tipo di database in relazione all'hw che rilevano, ma personalmente non li ho mai usati e sconsiglio di usarli perchè spesso sbagliano i driver e creano dei problemi al sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
si infatti scaricare i driver con questi programmi da spesso problemi.
io però non volgio fare questo vorrei fare un backup dei driver. se sono già installati sulla macchina e funzionano voglio solo salvarli, così dopo la formattazione li rimetto e se funzionavano prima funzionano ora
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Piuttosto c'è da dire che questo genere di software è tutt'altro che infallibile. Io sono costretto ad usarli a volte per cercare di salvare il salvabile su macchine che hanno una certa età i cui driver originali sono difficili da trovare. Non c'è altro modo. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono programmi inaffidabilissimi, con database pieni di doppioni ed errori, e che nel 80% dei casi restituiscono files inutilizzabili...
Ho provato almeno 2-3 volte negli anni ad usarli, per ovvia comodità, l'ultima volta alcuni mesi fa quando è stato necessario un formattone generale in ufficio su una decina di macchine diverse tra loro (HP, Acer, assemblati...) collegate a stampanti e scanner! Il backup andava sempre a buon fine ma poi una volta ripristinati non andava niente! Bah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.