|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
problema partizioni vista
ciao a tutti,
sul mio portatile (vista preinstallato) vorrei installare windows 7 in dual boot. ho cercato di creare una nuova partizione con l'apposito strumento "gestione disco" di vista, ma quando vado a ridurre il volume contenente vista, lo spazio disponibile risulta di soli 44 gb (in realtà lo spazio libero sulla partizione è quasi 150 gb). ho pensato di dover deframmentare, ma anche dopo una mano di defraggler il problema è identico. nella finestrella di analisi si dice "lo spazio disponibile può essere limitato se sono abilitati paging file o istantanee". questi proprio non so cosa siano. come aumento lo spazio disponibile? ho letto questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595054 ma non da risposte definitive... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su Computer
Proprietà Impostazioni si sistema avanzate Avanzate Prestazioni ---> Impostazioni Avanzate Cambia Spunta "Nessun file di paping" OK OK OK Ora riavvia il PC e dopo crei la partizione, creata la quale rifai la procedura inversa per riabilitare il paping
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a disabilitare file di paging e copie shadow, per farlo vai in proprietà del pc>impostazioni di sistema avanzate>prestazioni>impostazioni>avanzate>memoria virtuale e la disattivi.
Per le copie shadow: apri lo strumento pulizia disco di Vista>altre opzioni>copie shadow>esegui pulizia vedrai che con quest'ultima che ti libera parecchi GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.