|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Trffico dati
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Spero di star scrivendo nella sezione giusta. Ho un grave problema da circa 2 giorni. Mentre stavo tranquillamente navigando , improvvisamente il traffico in download è misteriosamente salito vertiginosamente raggiungendo picchi di 280Kb/s. Premetto che ho una internet key HUAWEI e122. Inizialmnte credevo si trattasse di aggiornamenti di windows ma visto che il download non si arrestava mi sono reso conto che non era quello il problema. Ho provato diversi consigli che ho trovato leggendo molte discussioni in merito. Utilizzando CurrsPort mi rileva due connessioni rispettivamente alla porta 80 e alla 443 e con un altro progamma, PortBlocker, ho provato a chiudere le porte. Risultato negativo. Tramite il numero ID del processo ho provato anche a chiuderlo tramite taskkill /PID ma stesso risultato. Ultimo tentativo è stata la formattazione del PC... credevo fosse l'estremo tentativo... ma neanchè così ho risolto... Non riesco a chiudere queste stramaledette connessioni.. sono davvero nel pallone... Qualcuno può darmi una mano? Grazie in anticipo Un saluto a tutti! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Hai software di sicurezza installati?
Li hai fatti scansionare?
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato con Spybot e Con AVN
Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Trovato nulla?
Comunque a scanso di equivoci e per completezza, ti consiglio la lettura (almeno della prima pagina) di questi thread: - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 tanto per avere un'idea di che tipo di configurazione di sicurezza tu abbia e di come potresti migliorare. In alternativa e per sicurezza, potresti postare qui - http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 nel caso facendo girare qualche tool di sicurezza, venga trovata qualche infezione. Non hai specificato verso dove o da dove provenisse il traffico di cui parli, non solo le porte. Al massimo, attendi il parere di qualcuno pu' preparato di me
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 07-09-2010 alle 22:48. |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Prima di tutto grazie mille per l'aiuto
Scusami...con le 2 scansioni non ha rilevato nulla :s senza contare che cmq ho appena formattato il pc... Ecco cosa mi dice Curr Port ![]() Uploaded with ImageShack.us Questa è la maledetta connessione che non riesco a chiudere... tra l'altro il problema lo ho solo in download.. non ci sto capendo davvero nulla :s Quindi è meglio se apro la discussione nell'altro Thread? la cosa buffa è che non so nemmeno se sono realmente infetto <.<
Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi. I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prego
In materia sono ignorante mi spiace, ma sembra e ripeto sembra, tu sia infetto da conficker. Ti consiglio di postare nel thread "aiuto sono infetto" cominciando con l'effettuare un log con hijackthis leggendo preventivamente le regole di sezione e spiegando il tuo problema. Se risulterai pulito, ti consiglieranno cosa fare Un salutone e in bocca al lupo (crepi
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiungo: dall'immagine vedo che il traffico e' generato da servizi di windows.
La cosa che mi puzza e' quando dici di avere questo traffico congestionato, ecco perche' ti ho consigliato di rivolgerti in quel thread. Qui -> http://www.zonapc.it/articoli/serviz...sta_sp1_05.php la lista dei servizi... suppongo tu abbia windows vista (dato che non l'hai specificato)....
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Secondo si tratta semplicemente della connessione al Gateway WAP della intenet key.
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa chill e grazie
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora si prosegue nell'altra sezione, qui verra' chiuso penso... Ciao!
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Si rimanda alla seguente discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244505
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.