|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Gregorio Matese (CE)
|
Webcam integrata sparita dalle periferiche
Salve ,
io ho un acer aspire 5673 con Windows xp SP3 e kav 2010 con webcam integrata Logitec e software preinstallato acer orbicam. Da qualche giorno mi dice il software :che la webcam e scollegata. e ho visto che in gestione periferiche non c'è più , Ho disinstallato i driver e il software ma all'avvio non c'è nessuna periferica da installare...... Non riesco a capire se la webcam è rotta, oppure sono vittima di un virs oppure altro...come faccio a capirlo? aiutatemi grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dopo che la webcam è sparita dalle periferiche , è apparsa nei controller USB una periferica sconosciuta che si auto installa.
AIUTO!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il tuo secondo post, contrariamente a quanto tu credi, è un ottimo segno, il fatto che compaia una periferica sconosciuta ci dice che l'hardware della cam è ancora funzionante, a questo punto non ti resta che cercare dal manuale o dal web la marca e il modello della webcam installata sul tuo pc, e da lì cercare e scaricare il suo driver, che installerai sul pc da gestione periferiche, puoi anche provare a ripristinare il driver esistente dalla scheda driver dell'hardware, ma non so se la macchina ne abbia ancora memoria
cmq fammi saper al più presto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
perchè i driver che hanno funzionato fino ad oggi , ora non ne vogliono più sapere? e poi ora ,dove le trovo le caratteristiche della webcam? so che è una logitech per i driver che aveva, ma il modello credo non sia scritto da nessuna parte ,essendo componenti integrati.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Allora, i driver te li ho trovati io
Per quanto riguarda tutto il resto la scheda driver di gestione periferiche è quella contenuta nella finestra che ti si apre quando fai doppioclic su una periferica, per intenderci quella dove c'è scritto "la periferica funziona correttamente" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
altrimenti non chiedevo aiuto......
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
risolto con un chkdsk /r.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.