|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Modellazione con matlab HELP!!!
Salve a tutti. sono un tesista e la mia tesi riguarda la modellazione di n gassificatore, suddiviso in 10 celle. Una volta scritte le equazioni necessarie con i giusti accorgimenti ho cominciato a far girare il modello su una singola cella, tutto ok. Man mano che si sommano le celle (vedi 1 cella come una moneta che va a costituire una colonna fatta di monete=gassificatore) Le uscite di una cella corrispondono agli ingressi delle celle adiacenti, di conseguenza ogni cella ha effetto e subisce un effetto da quella adiacente. Il rpoblema è che cominciando a sommare le celle fino a 2 utto ok, da 3 in poi matlab , su una simulazione di 3600 secondi si blocca a circa 2400 secondi per poi chiudersi. La cosa strana è ceh i fenomeni piu complessi succedono all'inizio, infatti il calcolo parte lentamente, poi aumenta la velocita ( giustamente perchè si va verso la stabilizzazione dei fenomeni chimico fisici) perrò ad un certo punto rallenta molto velocemente fino a bloccarsi e poi chiudere matlab....ho provato a cambiare gli ode (ora sono con un ode23s) ma hli altri in genere peggiorano la velocita o danno errore....HELP!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
matlab is not enough ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si avete ragione mi ero scordato di dire che c'è il file che comprende i calcoli in matlab e lo schema in symulink. Anche io ho pensato che fosse un problema di memoria, ma su 3,3 GB ne ho liberi ancora quiasi 2.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
PFR as n counterflow CSTR ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo tratto come un pfr in controcorrente, però a doppio flusso, il solido che scende e i gas che salgono
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
matlab is always a little dick in a big ass (also with a little ass as in your case).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.