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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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console 183643746bit
ma sti bit che cacchio erano? cpu? gpu? non l' ho mai capita
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#2 |
Messaggi: n/a
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
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Detta molto grossolanamente, indica la quantità d'informazioni gestibili per ciclo di clock dalla CPU/GPU.
Per farti un esempio: gestire flussi video a 8 bit significa poter trattare 2^8 informazioni colore per pixel (256 colori), 24 bit =2^24 = 16M di colori. C'è stato un periodo che sparare i bit del proprio sistema faceva più impressione che spararne la velocità. In particolar modo la cosa era sentita ai tempi del passaggio 8bit (Commodore64, ZxSpectrum ecc..) ai fantascientifici 16 bit (Commodore Amiga, 286 ecc...) e 16 - 32bit, dopo si è capito che, come per il Mhz, il fatto di macinare più bit per ciclo non implica necessariamente una migliore performance nel fare questa o quella operazione. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17091
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so cos' è un bit. io mi riferivo alle console...
quel 128 bit di ps2 ad esempio a che si riferisce? non certo alla cpu...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
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Solitamente si riferivano al bittaggio della CPU principale (tipo il Motorola 68000 nel caso del Megadrive). Non che comunque dicesse molto a livello tecnico, era più che altro una trovata pubblicitaria.
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
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Nintendo SIXTY-FOUUUUUURRRRRRRRRRRRRRRR!!!
![]() Che ricordi! |
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#7 |
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#8 | |
Bannato
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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Che tristezza di video... se mi nasce un figlio cosi' chiedo il DOA
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
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#11 |
Senior Member
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Ma poi, se non ricordo male, la CPU del N64 non era completamente a 64 bit. Inoltre, i giochi usavano comunque istruzioni a 32 bit.
E' un rudere proveniente dai tempi in cui la Nintendo cercava ancora di attirare la gente con la grafica e i numeri ![]()
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#12 |
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#13 | |
Senior Member
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n64 aveva i giochi più nebbiosi della storia ![]() ![]()
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#14 | |
Senior Member
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#15 | ||
Bannato
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![]() ![]() mammamia, tutto perchè agli antichi venne in mente di "festeggiare" il solstizio d'inverno.. |
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#16 |
Bannato
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#17 | |
Senior Member
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ot: ma la nebbia a cosa era dovuta? perché non c'era un semplice pop up come su psx?
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
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avranno pensato che la nebbia evita il pop-up
![]() ![]() ..scommeto che dopo la pensata + festeggiamenti per la geniale soluzione gli è rimasta una sensazione di "eppure ci siamo scordati qualcosa". tipo che la nebbia è peggio dei pop-up? |
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#19 | |
Senior Member
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Il fatto è che la nebbia poteva essere più credibile del pop-up, se fatta bene. Cosa che puntualmente non succedeva.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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Non vorrei dire una caxxata (ed è possibile), mi pare di ricordare che la "nebbia" era in realtà dovuta ad un resample dell'immagine per imitare un bilinear filtering sulle texture ed eliminare l'effetto pixelone della PS1.
Peccato che questo blurring fosse alla fine applicato all'intera immagine sfocandola completamente. |
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