|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Dubbio gestore tre per acquisto iphone4. Chiedo delucidazioni
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un iphone 4 (attualmente posseggo un 3gs)
Il problema è il seguente. 1) Attualmente ho tim che già con 3gs prende pochissimo, ma ho acquistato casa a pochi km da qui che non prende per niente. Li prende bene Vodafone 2) Davo per scontato l'acquisto di iphone4 con contratto vodafone in modo da ovviare il problema del punto 1...mi frena moltissimo il "difetto" di gestione del tetering di vodafone, ovvero pagare a parte su diverso apn E qui vengono le conclusioni....pensavo a 3 come gestore, date le buone offerte per iphone4 ma come si comporta in ricezione questo gestore? si appoggia a tim e vodafone e quindi ha sempre e comunque la massima ricezione? quando si appoggia a tim/vodafone pago tariffe diverse dal piano scelto? Cerco udelucidazioni su come lavora la 3 e su come gestisce la ricezione, cerco di capire se da questo punto di vista sia la migliore o sto sbagliando tutto. Qualche santo che abbia 2 min x spiegarmi?
Ultima modifica di Kev Jack : 04-08-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
c'è un 3D apposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228829 tra poco esco da lavoro e faccio un giro, se per caso lo trovo ti mando un sms ![]() p.p.s. se non ti risponderanno, dopo su msn ti spiego tutto con calma... 2 min per PIEGARTI?
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Ciao fra, si ho già letto tutte le pagine, ma si parla principalmente di costi e tariffe, a me serve capire come funziona la 3 in ricezione segnale. Corretto l'errore di battitura. Poi mi spiegherai il nick, anche se già immagino
Edit...stardo hai già venduto l'ipad...in 1 giorno poi. Ti ucciderei... Buon iphone4 !!
Ultima modifica di Kev Jack : 04-08-2010 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non lavora affatto male in zone sicure, stabili, coperte, come appunto Milano. Tu sei in una zona limite, o lo dici in pubblico e speri che qualcuno della tua stessa zona abbia 3 e ti dia un riscontro, oppure spendi sti 5€ per una ricaricabile e fai tutti i test del ca....so
p.s. la vendita di ipad è stata una goduria, fossero tutti così gli acquirenti.......i4 è ancora introvabile, almeno così dicono al telefono tra poco faccio un giro in duomo, vediamo un pò cosa salta fuori....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prima ho parlato x tel con un centro vodafone, pare che x i contratti accettino solo carta di credito ad eccezione di 1 sola tariffa (se non ho capito male la medium) dove è accettato anche solo il rid bancario. Sto valutando tutto, poi avrò un 3gs 32gb da scambiare con un ipad (qualcuno vuole prenotarsi?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come offerte, reputo buona solo quella di 3. Voda decente, TIM impronunciabile Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mha da possessore di 3gs da 32gb ti dico che non ho mai sfondato i 7 gb, pur mettendoci valanghe di canzoni, applicazioni (per ora ne ho una 50ina su iphone , circa 140 su itunes) , ho avuto pure 4 navigatori contemporaneamente e 3 o 4 divx....insomma difficile uscire dai 7/8 gb con un uso medio/spompato. Su ipad invece i 32 gb li vorrei x metterci le serie tv
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su ipad 32gb per le serie tv sono pochi per me io prenderò il 64gb 3gma alla fine hai deciso che fare? secondo me prendere sta sim da 5€ è la soluzione migliore per testare con mano
I'm a MAC Ultima modifica di facciamopiazzapulita : 04-08-2010 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dubito le foto arrivino a pesare 3mb fra...nonostante la fotocamera da 100mpx, per i video bhe dipende quanto li fai lunghi , ma certo che in HD un pò peseranno. Le appa anche a 50mb l'una ce ne vogliono 20 x fare 1Gb , ma sappiamo bene che la stramaggiorparte delle app arrivano a fatica a 5mb.
Sulle puntate su ipad, non hai calcolato che il passaggio di formato (da .avi a quello che sarà più comodo) e sopratutto il ridimensionamento. Stimo che una puntata da 178/200 mb (standard dvdrip) la si possa portare a 90/110mb quidi saremmo circa sui 1,8/2,2 gb a stagione....bhe dai qualcosa si riesce a mettere. Cmq anche 32gb sono pochi è vero...ma 64 x avere un ipad fullmediacenter non basterebbero cmq...i GB che ci mettono a disposizione o sono troppi (sui cellulari) o sono pochi (ipad meritava almeno i 120)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Se puo' essere d'aiuto io l'altro giorno ero nella tua zona (a metà strada con Vailate) e prendeva in 3G al massimo e con quasi 2mbits di banda sia in upload che in download...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, l'hsdpa funziona al numero civico, quindi la tua indicazione và presa ambiguamente, era più dettagliata se mi avessi comunicato di avere quella ricezione nel paese in cui andrò a vivere (crespiatica). Però grazie 1000 lo stesso
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e prendi sta sim H3G
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Cmq sia la 3 funziona bene... In 3 giorni
stato in diverse città per lavoro (Milano Brescia Bergamo Verona e Cremona) adesso finalmente in vacanza Ad ogni modo sul sito della 3 nella sezione assistenza basta inserire il comune per avere una linea di massima sulla copertura... Anche io ero scettico viste le esperienze di 3-4 anni fa ma ora è tutta un'altra cosa...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ragazzi ma sulla tariffazione quelli di 3 si compartano bene?
Qualche tempo fa avevo letto di MaxIt che sosteneva di essersi trovato male con questo operatore in quanto a fine mese risultavano chiamate non effettivamente fatte e cose di questo genere.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
avrà sforato qualche soglia, io con la super7 non ho mai pagato nulla di più dei 10€ al mese che mi richiedevano
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Interessate ciò che scrivete, anch'io sono dubbioso se approffittare del'offerta Power 400 con l'Iphone4.
E' vantaggiosa, ma in passato molti amici hanno avuto problemi di copertura con 3 anche nell'iperantropizzata costiera del lago di Garda. Da quel che ho capito paghi il roaming con TIM solo per internet,mentre sul voce quando va in roaming non si paga niente? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
si giusto,se vai in roaming le tariffe voce sono uguali sono solo le opzioni gente di tre,insieme,superinternet che per funzionare bisogna essere sotto copertura 3,cmq con iphone problemi non ci sono in quanto scaricando l'aggiornamento operatore ti blocca il roaming così non puoi navigare,secondo me l'operatore più onesto almeno in questo caso
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
tre ha delle tariffe ottime ma quanto a copertura è veramente un chiodo http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm se prendo un iphone è per essere connesso ovunque non per discriminare tra quando sono in roaming e quando sono sotto tre per la cronaca, l'altro ieri ero qui http://farm5.static.flickr.com/4139/...2dbf54cf_z.jpg a 2800 metri, sperduto in una valle sopra il passo tonale e l'iphone4 prendeva una/due tacche come l'N900 di un amico, in EDGE con TIM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

I'm a MAC

tra poco faccio un giro in duomo, vediamo un pò cosa salta fuori....
io prenderò il 64gb 3g