Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 16:59   #1
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Dubbio gestore tre per acquisto iphone4. Chiedo delucidazioni

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un iphone 4 (attualmente posseggo un 3gs)
Il problema è il seguente.
1) Attualmente ho tim che già con 3gs prende pochissimo, ma ho acquistato casa a pochi km da qui che non prende per niente. Li prende bene Vodafone
2) Davo per scontato l'acquisto di iphone4 con contratto vodafone in modo da ovviare il problema del punto 1...mi frena moltissimo il "difetto" di gestione del tetering di vodafone, ovvero pagare a parte su diverso apn

E qui vengono le conclusioni....pensavo a 3 come gestore, date le buone offerte per iphone4 ma come si comporta in ricezione questo gestore? si appoggia a tim e vodafone e quindi ha sempre e comunque la massima ricezione? quando si appoggia a tim/vodafone pago tariffe diverse dal piano scelto? Cerco udelucidazioni su come lavora la 3 e su come gestisce la ricezione, cerco di capire se da questo punto di vista sia la migliore o sto sbagliando tutto. Qualche santo che abbia 2 min x spiegarmi?

Ultima modifica di Kev Jack : 04-08-2010 alle 17:29.
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:23   #2
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
c'è un 3D apposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228829

tra poco esco da lavoro e faccio un giro, se per caso lo trovo ti mando un sms

p.p.s. se non ti risponderanno, dopo su msn ti spiego tutto con calma...

2 min per PIEGARTI? ti piego ma non ti spezzo?
Old 04-08-2010, 17:29   #3
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack Guarda i messaggi
E qui vengono le conclusioni....pensavo a 3 come gestore, date le buone offerte per iphone4 ma come si comporta in ricezione questo gestore? si appoggia a tim e vodafone e quindi ha sempre e comunque la massima ricezione?
si appoggia SOLO A TIM quando è in EDGE, la ricezione ovviamente è massima IN EDGE.

Quote:
quando si appoggia a tim/vodafone pago tariffe diverse dal piano scelto?
Eh si e anche abbastanza care....sopratutto per internet!

Quote:
Cerco udelucidazioni su come lavora la 3 e su come gestisce la ricezione, cerco di capire se da questo punto di vista sia la migliore o sto sbagliando tutto. Qualche santo che abbia 2 min x piegarmi?
premesso che non ho nessuna voglia di piegarti ( ) io che vivo a Milano con 3 ci sto benissimo, però se tu sei in una zona limite potresti rischiare di essere sempre in EDGE.....la soluzione è una sola: compra una ricaricabile da 5€ e prova a vedere un pò come reagisce lì in zona da te. Se vedi che resta in 3G allora no problem. Se switcha tra 3G ed EDGE potrebbe essere un problema. Se è più EDGE che 3G lascia stare....

Old 04-08-2010, 17:31   #4
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Ciao fra, si ho già letto tutte le pagine, ma si parla principalmente di costi e tariffe, a me serve capire come funziona la 3 in ricezione segnale. Corretto l'errore di battitura. Poi mi spiegherai il nick, anche se già immagino

Edit...stardo hai già venduto l'ipad...in 1 giorno poi. Ti ucciderei... Buon iphone4 !!

Ultima modifica di Kev Jack : 04-08-2010 alle 17:45.
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:36   #5
facciamopiazzapulita
Senior Member

non lavora affatto male in zone sicure, stabili, coperte, come appunto Milano. Tu sei in una zona limite, o lo dici in pubblico e speri che qualcuno della tua stessa zona abbia 3 e ti dia un riscontro, oppure spendi sti 5€ per una ricaricabile e fai tutti i test del ca....so

p.s. la vendita di ipad è stata una goduria, fossero tutti così gli acquirenti.......i4 è ancora introvabile, almeno così dicono al telefono tra poco faccio un giro in duomo, vediamo un pò cosa salta fuori....
Old 04-08-2010, 17:39   #6
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Prima ho parlato x tel con un centro vodafone, pare che x i contratti accettino solo carta di credito ad eccezione di 1 sola tariffa (se non ho capito male la medium) dove è accettato anche solo il rid bancario. Sto valutando tutto, poi avrò un 3gs 32gb da scambiare con un ipad (qualcuno vuole prenotarsi? )
Old 04-08-2010, 17:40   #7
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
non lavora affatto male in zone sicure, stabili, coperte, come appunto Milano. Tu sei in una zona limite, o lo dici in pubblico e speri che qualcuno della tua stessa zona abbia 3 e ti dia un riscontro, oppure spendi sti 5€ per una ricaricabile e fai tutti i test del ca....so

p.s. la vendita di ipad è stata una goduria, fossero tutti così gli acquirenti.......i4 è ancora introvabile, almeno così dicono al telefono tra poco faccio un giro in duomo, vediamo un pò cosa salta fuori....
p.p.s. il negozio vodafone qui a pandino ha 3/4 iphone4 da 16gb se ti accontenti.
Old 04-08-2010, 17:45   #8
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Prima ho parlato x tel con un centro vodafone, pare che x i contratti accettino solo carta di credito ad eccezione di 1 sola tariffa (se non ho capito male la medium) dove è accettato anche solo il rid bancario. Sto valutando tutto, poi avrò un 3gs 32gb da scambiare con un ipad (qualcuno vuole prenotarsi? )
la medium ti costa 25€ il primo anno, 50€ il secondo.....lo sapevi?

come offerte, reputo buona solo quella di 3. Voda decente, TIM impronunciabile
Quote:
p.p.s. il negozio vodafone qui a pandino ha 3/4 iphone4 da 16gb se ti accontenti.
ti ringrazio per il pensiero, però so già che me ne pentirei anche perchè lo voglio tenere un bel pò.......male che vada lo ordino sull'app store questo week end, e arriverà a fine agosto
Old 04-08-2010, 17:51   #9
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

mha da possessore di 3gs da 32gb ti dico che non ho mai sfondato i 7 gb, pur mettendoci valanghe di canzoni, applicazioni (per ora ne ho una 50ina su iphone , circa 140 su itunes) , ho avuto pure 4 navigatori contemporaneamente e 3 o 4 divx....insomma difficile uscire dai 7/8 gb con un uso medio/spompato. Su ipad invece i 32 gb li vorrei x metterci le serie tv
Old 04-08-2010, 21:59   #10
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
mha da possessore di 3gs da 32gb ti dico che non ho mai sfondato i 7 gb, pur mettendoci valanghe di canzoni, applicazioni (per ora ne ho una 50ina su iphone , circa 140 su itunes) , ho avuto pure 4 navigatori contemporaneamente e 3 o 4 divx....insomma difficile uscire dai 7/8 gb con un uso medio/spompato. Su ipad invece i 32 gb li vorrei x metterci le serie tv
però devi considerare che con i4 le foto pesano 3-4-5mb, i video 100mb ogni minuto, e ora che finalmente c'è una fotocamera degna di sto nome (con led flash) io la sfrutterò un pò. Inoltre leggo che le apps per i4 pesano molto anch'esse, tipo 40-50mb minimo

su ipad 32gb per le serie tv sono pochi per me considerando 350mb una puntata, una serie da 20 puntate sono 7gb circa. Considerando 700mb una puntata, una serie da 20 puntate sono 14gb circa.

io prenderò il 64gb 3g

ma alla fine hai deciso che fare? secondo me prendere sta sim da 5€ è la soluzione migliore per testare con mano

Ultima modifica di facciamopiazzapulita : 04-08-2010 alle 22:02.
facciamopiazzapulita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 06:27   #11
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Dubito le foto arrivino a pesare 3mb fra...nonostante la fotocamera da 100mpx, per i video bhe dipende quanto li fai lunghi , ma certo che in HD un pò peseranno. Le appa anche a 50mb l'una ce ne vogliono 20 x fare 1Gb , ma sappiamo bene che la stramaggiorparte delle app arrivano a fatica a 5mb.

Sulle puntate su ipad, non hai calcolato che il passaggio di formato (da .avi a quello che sarà più comodo) e sopratutto il ridimensionamento. Stimo che una puntata da 178/200 mb (standard dvdrip) la si possa portare a 90/110mb quidi saremmo circa sui 1,8/2,2 gb a stagione....bhe dai qualcosa si riesce a mettere. Cmq anche 32gb sono pochi è vero...ma 64 x avere un ipad fullmediacenter non basterebbero cmq...i GB che ci mettono a disposizione o sono troppi (sui cellulari) o sono pochi (ipad meritava almeno i 120)
Old 05-08-2010, 08:10   #12
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Se puo' essere d'aiuto io l'altro giorno ero nella tua zona (a metà strada con Vailate) e prendeva in 3G al massimo e con quasi 2mbits di banda sia in upload che in download...
Old 05-08-2010, 16:59   #13
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Ti ringrazio, l'hsdpa funziona al numero civico, quindi la tua indicazione và presa ambiguamente, era più dettagliata se mi avessi comunicato di avere quella ricezione nel paese in cui andrò a vivere (crespiatica). Però grazie 1000 lo stesso
Old 05-08-2010, 17:12   #14
facciamopiazzapulita
Senior Member

e prendi sta sim H3G
Old 05-08-2010, 17:28   #15
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Cmq sia la 3 funziona bene... In 3 giorni
stato in diverse città per lavoro (Milano Brescia Bergamo Verona e Cremona) adesso finalmente in vacanza vicino Cesenatico e anche qui prende divinamente e internet funziona bene (la sto usando ora).

Ad ogni modo sul sito della 3 nella sezione assistenza basta inserire il comune per avere una linea di massima sulla copertura...

Anche io ero scettico viste le esperienze di 3-4 anni fa ma ora è tutta un'altra cosa...
Old 06-08-2010, 10:43   #16
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi ma sulla tariffazione quelli di 3 si compartano bene?

Qualche tempo fa avevo letto di MaxIt che sosteneva di essersi trovato male con questo operatore in quanto a fine mese risultavano chiamate non effettivamente fatte e cose di questo genere.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:46   #17
facciamopiazzapulita
Senior Member

avrà sforato qualche soglia, io con la super7 non ho mai pagato nulla di più dei 10€ al mese che mi richiedevano
Old 20-08-2010, 17:19   #18
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Interessate ciò che scrivete, anch'io sono dubbioso se approffittare del'offerta Power 400 con l'Iphone4.
E' vantaggiosa, ma in passato molti amici hanno avuto problemi di copertura con 3 anche nell'iperantropizzata costiera del lago di Garda.

Da quel che ho capito paghi il roaming con TIM solo per internet,mentre sul voce quando va in roaming non si paga niente?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 09:18   #19
paso63
Member

L'Avatar di paso63

Iscritto dal: Dec 2007
si giusto,se vai in roaming le tariffe voce sono uguali sono solo le opzioni gente di tre,insieme,superinternet che per funzionare bisogna essere sotto copertura 3,cmq con iphone problemi non ci sono in quanto scaricando l'aggiornamento operatore ti blocca il roaming così non puoi navigare,secondo me l'operatore più onesto almeno in questo caso
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:25   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Cmq sia la 3 funziona bene... In 3 giorni
stato in diverse città per lavoro (Milano Brescia Bergamo Verona e Cremona) adesso finalmente in vacanza vicino Cesenatico e anche qui prende divinamente e internet funziona bene (la sto usando ora).

Ad ogni modo sul sito della 3 nella sezione assistenza basta inserire il comune per avere una linea di massima sulla copertura...

Anche io ero scettico viste le esperienze di 3-4 anni fa ma ora è tutta un'altra cosa...
qui da me invece è una tristezza assoluta

tre ha delle tariffe ottime ma quanto a copertura è veramente un chiodo

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

se prendo un iphone è per essere connesso ovunque non per discriminare tra quando sono in roaming e quando sono sotto tre

per la cronaca, l'altro ieri ero qui

http://farm5.static.flickr.com/4139/...2dbf54cf_z.jpg

a 2800 metri, sperduto in una valle sopra il passo tonale

e l'iphone4 prendeva una/due tacche come l'N900 di un amico, in EDGE con TIM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP