|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema avvio - Doppio S.O.
Ciao a tutti
Ho formattato il pc e ho reinstallato il sistema operativo (Win XP Professional). Ora però all'avvio il pc mi fa scegliere tra due S.O.: - Microsoft Windows XP Professional - Microsoft Windows XP Professional Se scelgo il primo, tutto parte regolarmente. Se scelgo il secondo, mi fa errore e si riavvia il pc. Non ci sono partizioni sul disco. Le ho eliminate e formattato tutto in fase di reinstallazione. Cosa può essere? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per risolvere il problema , dovresti eliminare una riga dal file boot.ini che trovi nella cartella c:\ . Il file boot.ini e un file nascosto e di sistema , quindi per visualizzarlo devi attivare la funzione "visualizza file nascosti e di sistema "
Dentro al file trovi 2 righe uguali a questa : multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect devi eliminare la riga che si riferisce all' windows che non funziona . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.