|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Estensione copertura wifi router+fonera+ cosa?
al momento ho router netgear che copre una casa
al limite di questcasaa ho una fonera settata come repeater con parabolina in cartone alluminio che fa da ponte verso la casa adiacente il problema è che nella casa adiacente il segnale arriva solo in 2 punti. ora qual'è la soluzione migliore per estendere il segnale in tutta la seconda casa? io di primo accito pensavo ad un'altra fonera messa come repeater anch'essa, ma mi dimezzerebbe ulteriormente la banda. altre idee? un wireless extender altro non è che un repeater vero?
__________________
. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
Per utilizzare la banda piena è necessario impiegare 4 AP per costruire il ponte:
AP client_mode-----Bridge puro (tra 2 AP)------AP puro (per diffondere il segnale). Naturalmente ci sarà un aumento di latenza, ma utilizzando canali diversi la banda vista resta quella totale. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
dovrei avere router come ora al posto della fonera->ap e bridge dall' altro capo bridge->ap paraticamente il segale dal router passerebbe wireless su altri 4 dispositivi prima di arrivare al pc. quindi oltre per ilfatto di dover prendere altri 3 apparecchi la latenza va a farsi benedire. domanda stupida non esistono o non è possibile settare un apparecchio come client-Bridge(credo di si) e l'altro come bridge-ap? in questo modo uso la fonera come client bridge(e non perdo banda) e all' altro capo faccio la stessa cosa, col vantaggio di aggiungere un solo apparecchio
__________________
. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Quote:
quindi io ora ho un repater e mi dimezza la banda. all' altro capo non esiste nulla che prenda il segnale e crei una seconda rete senza dimezzamento banda.
__________________
. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.




















