|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
|
HDD Esterno non fa leggere i dati ad un qualsiasi pc...
Salve ho un problema con il mio hdd esterno (Maxtor)...
non l'ho collegato al mio pc per poco meno di un mese e proprio oggi mentre mi servivano dei dati che erano su di esso mi ha dato dei problemi... mi spiego... il led lampeggiava in modo non uniforme, e sentivo la ventola si fermava e ripartiva... a volte invece l'hdd si spegneva con linterruttore su on.... poi ho scollegato l usb ed ho lasciato attaccato lalimentatore e vedevo che funzionava senza ne lampeggiare ne che la ventola si fermasse... poi mentre era solo collegato all'alimentatore ho collegato lusb e ha iniziato di nuovo a lampeggiare in quel modo e la ventola si spegneva e si riaccendeva... cos'ha il mio hdd esterno? 1 mese fa funzionava bene ora invece da problemi... nessuno l'ha toccato... PS pero l'hdd è rimasto sempre collegato all'alimentatore con linterruttore su off... di solito l'hdd quando è in funzione il suo led rimane fisso.... grazie ancora per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Anche una minima informazione potrebbe essermi utile perfavore...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Le cause possono essere molte, in ordine di probabilità:
- hd con settori danneggiati - box che contiene l'hd non funziona a dovere - porta usb che non funziona bene nei primi due casi bisognerebbe togliere dal box l'hd e collegarlo direttamente alla scheda madre del PC (ammesso che sia un fisso), poi con sw tipo HD Tune o Crystaldiskinfo verificare i valori SMART (fai uno screen della/e schermata/e). Con HD Tune fare anche un "Error scan" nella terza ipotesi provare un' altra porta, meglio una di quelle sul retro del case
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non penso che sia danneggiato perchè il problema a me sebra di corrente...
anche perche lo riesco a collegare alla scheda madre senza problemi... neanche la porta usb potrebbe essere perche l'ho provato su piu pc e su varie porte.... potrebbe essere il box... pero non saprei proprio che fare per sistemarlo (se si puo) cosa potrei fare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se è il box, probabilmente si tratta del PCB (la piccola scheda elettronica).
Per cercare di sostituirla con una identica, conviene acquistare un altro box compatibile con l'interfaccia dell'hd (15/20€).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho avuto un'ulteriore conferma.... ho collegato questo hdd al posto del masterizzatore (che è IDE) e funziona benissimo... quindi comprerò un nuovo box
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato l'alimentatore nuovo al box vecchio e funziona benissimo quindi era l'alimentatore che non andava....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!