|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[C] problema algoritmo programma
salve a tutti ho un problema con un programma in c
non riesco a definire un algoritmo che compia una semplice azione questo e quello che dovrei fare Una ditta di trasporti dispone di un certo numero di autocarri (massimo 100). I codici degli autocarri sono elencati in ordine alfabetico in un file che in ogni riga contiene: · il codice dell’autocarro (su tre caratteri) · la sua portata in tonnellate Esempio: FRT 35 GHD 24 SWZ 12 TES 17 VCD 26 inserendo uno specifico carico devo verificare quanti camion devo utilizzare per il trasporto esempio output Introduci carico: 36 Autocarri utilizzati: SWZ GHD (nessun autocarro singolo è sufficiente) Introduci carico: 20 Autocarri utilizzati: VCD (GHD non è più disponibile) Introduci carico: 33 Autocarri utilizzati: FRT Introduci carico: 30 La spedizione non può essere effettuata (resta solo TES) fine programma e questo sarebbe quello che sono riuscito a fare l algoritmo in fondo e incompleto Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Mi puzza tanto di programmazione dinamica.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi da una mano?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A me in realtà così a prima occhiata ricorda un problema di Ricerca Operativa risolvibile attraverso il metodo Branch and Bound, che mi è capitato di usare in problemi come quello noto del Knapsack. Nel tuo caso però dovresti minimizzare la funzione relativa al numero di camion e avere un vincolo di maggiore o uguale della capienza dei camion rispetto al peso della merce da trasportare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
credo che dovrei solo cercare di rendere piu semplice questo algoritmo perche altrimenti sarebbe troppo complesso e infinito
Codice PHP:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.