|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[vb.net 2008] Creare una ribrica
Salve, sto cercando di creare una rubrica in vb.net, diciamo il progetto e molto semplice, ci sarà una schermata con dei texbox dove servirà per aggiungere nuovi dati, e un altra schermata dove verranno visualizzati i dati inseriti sotto forma di tabella. Ho gia provato a fare una ricerca con google, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Io attualmente ho fatto una prova salvando i dati presenti nei texbox, su un file di testo, ma non so come visualizzarli nel programma sotto forma di tabella, sapete damri una mano magari consigliandomi qualche tutorial....o magari qualche soluzione diversa tipo con file xml o database?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
io ti consiglio di usare i Database per visualizzare i dati in una tabella utilizza il datagridview e per i database ti consiglio oledb cmq cerca se google che per i database ti serve anche sql ci sono moltissime guide fammi sapere ciaooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao grazie per la risposte, allora per il momento già ho realizzato qualcosa, utilizzando un db access e visualizzando i dati con datagridview, per il momento sembra funzionare bene, ora devo cercare di capire come aggiungere un tasto cerca...Ora provo a dare un occhiata anche al db oledb
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per il link, un problema che ho riscontrato e che sul mio pc gira tutto bene, mentre se lo provo su un altro pc mi da errore, tipo mancanza de .net, ecc... come posso fare in modo che se manca qualcosa al pc he fara funzionare il programma lo installa ?non so se mi sono spiegato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, ho utilizzato il framework 2.0, inoltre mi da anche questo errore Provider 'Microsoft.ACE.OLEDB.12.0' non è registrato, perchè il database e stato creato con access 2007 ed occorre scaricare un pacchetto dal sito di microsoft, la mia domanda, e come potrei realizzare un installa in modo che durante l'installazione verifichi, se il pc ha gia presente i due file altrimenti li installa....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre per l'errore prova ad installare questo sull'altra macchina http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Ultima modifica di jackk87 : 13-07-2010 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.