|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
De Luca assolto “à l'Andreotti”.
De Luca non ci pensa due volte
prescritto in Appello Il candidato del centrosinistra alle ultime regionali in Campania non mantiene la promessa di rinunciare alla prescrizione nel processo sullo stoccaggio dei rifiuti SALERNO – “Le do una notizia. De Luca mi ha promesso di rinunciare alla prescrizione per il processo sullo stoccaggio dei rifiuti”. Lo disse Antonio Di Pietro a Luca Telese in un’intervista al Fatto Quotidiano del 18 febbraio scorso. E qualcuno ci aveva persino creduto. Invece ieri Vincenzo De Luca la prescrizione se l’è intascata, eccome. Accettando che la Corte d’Appello di Salerno mettesse una pietra tombale sul processo, sei anni dopo le cinque condanne in primo grado per le violazioni del decreto Ronchi. Condanne con le quali si concluse il dibattimento per la discarica di Ostaglio, un sito di stoccaggio di immondizia utilizzato oltre la scadenza delle autorizzazioni, fino all’incendio del 2 agosto 2001 che avvelenò di fumo e miasmi una fetta del territorio salernitano e mandò in tilt la circolazione sulla Salerno-Reggio Calabria (il sito era stato ricavato su un’area nei pressi dell’autostrada). In quei giorni di febbraio Di Pietro era accerchiato dalle polemiche per il via libera di Idv alla candidatura a governatore della Campania del sindaco Pd di Salerno, due volte sotto processo per le varianti urbanistiche e con sul groppone una condanna a quattro mesi e 12mila euro di ammenda sepolta nel dimenticatoio (e riesumata da un editoriale di Marco Travaglio). Così l’ex pm di Mani Pulite provò a dare una mano di bianco sull’immagine screpolata di De Luca. Prima convincendolo a promettere le dimissioni in caso di condanna nei processi in corso. Poi a rinunciare alla prescrizione lì dove la condanna in primo grado era già arrivata. Promesse che evidentemente erano valide solo se De Luca avesse vinto le elezioni. In attesa delle motivazioni che chiariranno i dettagli del verdetto, non resta che ricordare che l’imputato De Luca, sconfitto dal Pdl Caldoro nella corsa a Governatore, non è riuscito a ottenere l’assoluzione nel merito invocata dai suoi difensori. Il processo di primo grado si concluse il 24 giugno 2004 con le condanne di De Luca e altri quattro imputati (tra cui l’ex sindaco De Biase) a pene dai tre ai sei mesi di arresto e ad ammende di alcune migliaia di euro. Nelle 45 pagine di motivazioni, il giudice Emiliana Ascoli precisò di aver assolto i cinque imputati dalle accuse relative alla tenuta del sito e allo smaltimento del percolato. Ci sono poi voluti sei anni per ottenere una sentenza di Appello. Più che sufficienti per far cadere la mannaia della prescrizione. Fonte: Il fatto quotidiano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vedo che ho fatto le scelte giuste.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bravo travaglio a scrivere queste cose, VERGOGNA pd-l e idv in questo caso...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma non è stato eletto!
fosse diventato presidente di regione sicuramente non avrebbe accettato la prescrizione e si sarebbe dimesso in caso di condanna.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
staremo a vedere cosa dice l'idv..ho il sospetto che non dirà niente...
travaglio? Ultima modifica di mc12 : 07-07-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
il beneficio del dubbio sulle capacità era già perso da tempo, i dubbi me li sono tolti
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
hanno osato dar contro a dipietro, mi sa che rotoleranno teste
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Poi, attendo cosa dica Di Pietro circa questa cosa. Spero che ammetta l'errore e chieda scusa. Certo e' che ha fatto una pessima scelta ad appoggiare quel personaggio li'.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il problema non è ascrivibile a Dipietro ma al PD, sono costoro che dovranno spiegare ai propri elettori la presenza del prescritto all'interno del partito.
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma che c'entra travaglio?
Ultima modifica di mc12 : 07-07-2010 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
In effetti ho usato una sineddoche.
L'articolo e' di Vincenzo Iurillo, ma essendo scritto sul Fatto Quotidiano... Va la', mi fixo Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Orgoglioso di aver votato Fico
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Che schifo
Ecco cosa succede quando scendi a compromessi IdV si è giocata un bel pò di voti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il fatto non fa sconti, per fortuna.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Rifondazione non ha appoggiato il centro-sinistra proprio a causa del candidato (definitomi da Paolo Ferrero in modi che non posso riportare nel forum).
Anche Di Pietro era tutt'altro che obbligato ad accettare un candidato simile, e se avesse minacciato di andare da solo credo proprio che avrebbero cambiato candidato. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Si, ma anche loro.... nè nel titolo che nel sottotitolo compare il nome di Di Pietro... Come se fosse un articolo che contesta Di Pietro, ma solo per far contenti i pignoli che si vanno a leggere la notizia invece di limitarsi - come fanno un po' tutti - ai titoli...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ma finiamola un pò con ste cazzate..
è esattamente la trasposizione in politica di quando un gruppo musicale diventa "commerciale" secondo i puristi, quando magari è passato dal thrash metal estremo al metal, o da un hiphop hardcore vecchio stile ad una produzione di beat più curata la tifoseria è dannosa in tutti gli ambiti.. ti senti deluso da di pietro? innanzi tutto De Luca non è stato indagato per frodi o corruzioni varie (qualcuno si informi su ciò, ovvio che un indagato è indagato, ma non c'è solo bianco e nero), e poi credi che idv perda voti per questo?quindi?astensione? io sento gente che vota berlusconi perché la sinistra è incapace di fare opposizione. un pò come dire che tifo per i ladri perché le guardie non riescono a prenderli tutti
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 07-07-2010 alle 23:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."