|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...at6_33125.html
HDBaseT è il nome della nuova connessione audio video che si presenta con le carte in regola per poter candidarsi quale successore di HDMI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
: il cavo è inoltre di garantire alimentazione,
il senso si può anche capire, ma la grammatica!? Un po' scarsa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ed era ora mii ci hanno messo tutti sti anni per capire che il cavo migliore per la trasmissione di dati digitale lo avevano già?
E' la scoperta dell'acqua calda |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
l'unione di HDMI e un cavo CAT6 (specifica HDMI1.4) o dovrebbe fare tutto il classico CAT6?
perche' pur riuscendo a veicolare 1000Mb/s per 20mt, sul cavo HDMI 1.3 si parla di 10.2Gb/s (anche se con una lunghezza di qualche metro), percio' si dovra' trasportare un flusso dati per forza di cose compresso, per riuscire a rientrare nella banda; il che presuppone che le devices video diventeranno "intelligenti" per necessita' (oggi lo sono per vezzo, e su canali esterni), e che comunque si e' gia' ampiamente stretti per eventuali nuove "rivoluzioni" dello standard video de facto (risoluzioni, frequenze, 3D a doppia scansione). insomma a me sembra solo un modo per sostituire un'efficente interfaccia con una piu' semplice, ma che costringera' a cambiare tutto l'HW con il solo scopo di vendere altri prodotti.... possibile che non e' nemmeno uscito l'HDMI1.4 che gia' c'e' necessita' di un turn over dello standard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
perchè un cavo ethernet mi alimenta una tv ma non mi alimenta un pc o quant'altro oggi giorno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non capisco se comunque i produttori interessati forniranno comunque entrambi gli standard sui nuovi prodotti, ovvero sia HDMI che HDBaseT.
Il dubbio è questo, se compro un componente con HDMI, dall'inizio del 2011, sarà defunto poichè collegabile solo alla mia "vecchia" TV FullHD con HDMI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Considerando che il collegamento verso il monitor non dovrebbe essere bidirezionale (che senso avrebbe?) e che il fatto di usare un cavo Cat 6 non vuol dire che si userà il protocollo di trasmissione che abitualmente veicola (mica devo convertire il segnale in Tcp/ip e viceversa) io dico perche no!
Anzi! Ben vengano! E aggiungo, era l'ora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Personalmente se tolgono di mezzo i costosi cavi HDMI con il quale ci spennano, non mi dispiace affatto...speriamo non ci siano limitazioni d'altro canto dovute alla banda più ridotta
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bene bene per chi ha la casa completamente cablata cat 7 e' una manna ;D
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Guarda che il PoE ( power over ethernet) è già supportato da molti dispositivi, telefoni, access point ecc....
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Certo, se prendi un Monster Cable da 500euro credendo di vedere meglio la tele è un altro discorso. ![]() La specifica hdmi 1.4 supporta già 3D e ethernet, quindi questo nuovo formato sostanzialmente si andrà a sovrapporre solo per creare business e confusione negli utenti. Imho questo nuovo cavo costerà di più di un hdmi 1.4 Vero, ma è uno standard che viene utilizzato praticamente solo nell'industria.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
In casa ho 2 pc desktop, 2 ps3 (1 slim, 1 normale), 1 router, 1 switch gbE, 2 portatili (1 mio, 1 lavoro), 1 nas qnap, 1 stampante, 1 tv fullhp con ethernet, 1 sintoamplificatore, 1 decoder dt, il tutto con porte ethernet, e nessuno alimentato tramite essa, sarò sfortunato io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ottima notiziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
ammetto di essere stato sempre per prodotti di qualita nel settore audio/video/informatica, ma questi ti fanno girare le Galle, ogni 15 giorni viene fuori un tipo di pannello per i tv,ogni settimana tirano fuori una cpu e una scheda video, e ogni 15 giorni propongono un anti HDMI, ma perche non se ne vanno a f@nculo??? ma credono veramente ti spennare la gente come dei polli?? bah!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Interessante il pdf comparativo sul sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Beh nella news si parla addirittura di cavi 100mbit...probabilmente credo che la differenza la faranno gli apparati di emissione del segnale..
Cmq io ho casa completamente cablata gigabit cat5e ftp e se questo standard prenderà piede sarebbe davvero una gran bella cosa. Connessioni full hd e alimentazione per tutti i dispositivi su un unico cavo ethernet sarebbero una vera pacchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me sarà comunque qualcosa di diverso dall'ethernet di adesso... solo il cavo sarà uguale come diceva qualcuno più sopra la banda massima usandolo in modalità IP è di 1 Gb/s massimo.... se si togle tutto l'overhead dell'IP però le cose cambiano di certo... poi dice che darà INOLTRE anche la rete come faranno non lo so... qualcosa di diverso da quello cui siamo abituati... quel che è certo è che se la mia ipotesi è vera anche i router vanno buttati
![]() @ZonaDopa ovviamente non ci passeranno 220V, ma 12 o 24 in CC quel che serve per alimentare un qualunque elettrodomestico... praticamente verrà bypassato il trasformatore interno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.