|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
IP 0.0.0.0 non si connette wireless
Salve a tutti.
Ho Alice 7 mega che funziona benissimo. Ho un modem Conitech Kiowa (IP 192.168.0.0) collegatio ad un router wireless D-Link DI-524 (IP 192.168.0.1). Normalmente ho un pc fisso con xp collegato via cavo (IP 192.168.0.104) ed un pc portatile con xp collegato via wireless (IP 192.168.0.164) Oggi ho provato a collegare un altro portatile via wireless, rileva la rete ma non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete. Se controllo mi da IP 0.0.0.0. Se gli assegno un ip statico, ad esempio IP 192.168.0.90 si collega ma poi non riesco a navigare ed a far niente. PS. se lo collego col cavo va perfettamente. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L' altro pc in wireless acquisisce correttamente in dhcp?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, l'altro pc si collega sempre senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS preferito 192.168.0.1 DNS alternativo (lascialo vuoto)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devi reinstallare il protocollo ipv4 in quanto lo stack è sicuramente corrotto. Inizia però dall' aggiornare i driver.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Questo portatile in altre wireless si collegava bene, è a casa mia che non va.
Puoi spiegarti meglio, cosè il protocollo ipv4? Come si reinstalla? E lo stack? I driver li ho aggiornati. Diciamo che stasera provo mettendo anche il DNS. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Aggiornamento.
Ho fatto un po' di prove ma niente, a un certo punto provava da solo a collegarsi a tutte le reti ke rilevava tranne che alla mia, allora sono andato in: Connessioni di rete wireless / proprietà / Wireless network ed ho cancellato tutte le reti preferite lasciando solo la mia, ma nulla da fare. Poi ho capito che forse la pw era sbagliata, così ho messo quella giusta ma niente. adesso proprio non cerca neanche + di connettersi. Facendo ipconfig /all mi dice: Node type...............: Hybrid Ip Routing enabled....: yes WINS Proxy enabled..: no Prima anche l'ip routing non era abilitato, l'ho abilitato io dal registro ma nulla da fare. Help me. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.