|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Honda Civic: parlatemene
Che mi dite di quest'auto? Impressioni sul naftone? (a proposito: è prevista una verione E5?)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
sono 40 anni e 8 generazioni di civic.. a quale ti riferisci ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Se ti riferisci all' ultima edizione, la 2005, con motore 2.2. i-CTDi, ti posso dire che è una bella macchinetta, stabilissima, sicura, comoda, interni fuori dal comune, e sportiveggiante.
Ho due amici che ce l'hanno, uno ha il 1.4 che però è una ciofeca colossale, e un altro ha il 2.2 diesel, e sono entrambi soddisfatti. Tempo fa provai proprio la versione a gasolio in pista e devo ammettere che non è malvagia nella guida sportiva per essere un macchinone. Il motore, per essere un diesel, spinge abbastanza in alto (fino a 4000rpm), ma non è nulla di particolare, anzi, considerati i 1350Kg della vettura, le prestazioni non sono esaltanti...però questo è un parere personale Diciamo che è una macchina per chi è giovane e sportiveggiante ma vuole star comodo In alternativa darei un occhio anche alla nuova Corrado
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
dell'ultima generazione ho provato il 1.8 benzina, va bene per andare a spasso la domenica senza pretendere altro
nuova corrado intendi la scirocco ?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ragazzi, questi pareri sui motori, in particolare sul diesel, sono un pò da gasati della pista
il 2.2 è davvero generoso. Ho guidato diverse volte le civic (in autostrada) e le cr-v con lo stesso motore e devo dire che la spinta è ottima, i consumi abbastanza bassi (anche se non come dicono sulle riviste, saranno 15-16km/litro con guida "umana") su come è fatta la civic niente da dire, lo spazio è tantissimo, gli interni sono spaziali e ti abitui in fretta. Se ti piace la linea è un grande acquisto. Unica cosa da verificare è la visibilità in manovra, prova a farci caso se vai a provarla |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
da possessore del 2.2 ti dico che è un buon motore, adesso non so a cosa sei abituato, ma spinge bene fino ai 150. Come assetto e tenuta direi siamo nella norma, soffre di sottosterzo a mio parere, non mi è mai partito il retrotreno. Comunque i controlli di stabilità son vigili, forse troppo (fortuna che son disinseribili).
Lo sterzo è fantastico, tanto diretto, se non hai rotonde o incroci a 90° non serve che incorci le mani. L'unica cosa sono le plastiche dentro, dopo 40k km iniziano ad esserci un po' troppi scricchiolii, soprattutto dal cruscotto. Consumi sono sui 18-19, in autostrada a 130 segna 5.2 lt/100km, onestissimo secondo me. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
A me piace, e poi risulta essere anche molto spaziosa e pratica.
E' un'auto con un estetica molto particolare... E' il suo maggiore pregio, ma negli anni potrebbe diventare anche un difetto, perchè potrebbe stancare. L'estetica dentro e fuori è spaziale (ho in mente la Civic full optional di un mio amico), ma serve solo a fare scena perchè alla fine si tratta di un'auto assolutamente tradizionale nei contenuti.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho la versione 3 porte, e ne sono soddisfattissimo.
Il motore spinge decisamente bene (non so a cosa l'abbia paragonato chi dice il contrario...boh...) ed è fluidissimo e progressivo, molto più degli altri diesel che mi è capitato di provare. Nella guida di tutti i giorni il consumo è sui 15km/l, che possono scendere fino anche ai 20km/l e più in extraurbano. Interni....devono piacere. Posso dire che sono realizzati abbastanza bene (la 3 porte ha i sedili in tessuto e alcantara) e l'abitabilità è ottima. Sono a 38.000km e scricchiolii particolari non ne ho. Bagagliaio enorme, non credo abbia rivali nella categoria. Capitolo visibilità: dietro non ho mai avuto problemi (ero abituato peggio), ma davanti secondo me è scarsa, muso spiovente e croscotto/montanti alti impediscono di vedere qualsiasi cosa nel raggio di un paio di metri all'auto....molto fastidioso durante le manovre. Per ultimo l'assistenza: mi sarò trovato bene io, ma meglio di così credo sia impossibile. Prezzi nella norma (tagliandi "normali" sui 200€). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Grazie a tutti: mi avete dato delle ottime dritte
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ho il 2.2 da novembre..ne sono soddisfattissimo, consuma umanamente se tieni il piede leggero (sui 6 litri ogni 100km), se dici di spingere anche in 5° ha una buonissima ripresa, in autostrada viaggiare è una pacchia, lo spazio dentro e nel baule è tanto..
..l'unica noia è la visiblità posteriore, molto bassa a causa dello spoiler..per il resto non so trovarti difetti qualcuno, a proposito, sa se si può montare una radio "alternativa" nella civic? vorrei una cacchio di porta usb, mi son rotto di fare cd -_- |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico inconveniente è il costo: c'è da smontare tutto il tunnel centrale, e la spesa mi pare sia di poco inferiore ai 200€.....io ho lasciato perdere. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Guido spessissimo la Civic 1800cc da 140cv del 2009 della mia morosa.
Gran macchina, comoda, sportiveggiante e con un bel motore molto sfruttabile.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Non l'ho guidata personalmente, ma tutti ne parlano bene. L'estetica è particolarissima, del tipo "o piace molto o fa cagare", e Honda dovrebbe essere una garanzia di un certo livello quanto ad affidabilità.
L'unico dubbio è il posteriore: l'assenza di tergicristallo secondo me è una bella grana (io uso il tergilunotto molto spesso), la visibilità mi sembra davvero ridotta ai minimi termini e trovare un modello coi sensori di parcheggio è un terno al lotto. Per quanto riguarda i motori, il 2.2 Diesel da 140cv sarà sicuramente molto affidabile (rapporto potenza/cilindrata molto basso) ma altrettanto oneroso in termini di assicurazione per via della cilindrata generosa. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inoltre la scelta dei motori è ridotta all'osso, la gamma è decisamente troppo limitata.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In fase di parcheggio non ho mai avuto problemi. I sensori di parcheggio sono di serie dal modello my2009.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sicuramente molto originale, ma altrettanto deleterio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non capisco a cosa vi serva stare a guardare le auto che vi seguono durante la guida, a parte il capire che ci sono.
Che poi si vedono chiaramente....magari non leggete la targa ma che c'è un auto lo si vede eccome. Lo spoiler a metà lunotto poi di notte è una manna dal cielo: spesso è esattamente all'altezza dei fari di chi vi segue, evitando abbagliamenti e rotture di balle. Il lunotto poi non è neppure piccolo, se considerate la parte bassa in materiale plastico la visibilità è buona (ho avuto una Puma, e c'era veramente da piangere al confronto). Unico appunto il tergicristallo, ma dopo averla usata 3 anni devo dire che non mi è mai servito. Ripeto, io problemi di visibilità li ho solo davanti, lì si che non si vede una mazza nel raggio di un paio di metri....e in manovra vicino ai marciapiedi si rischia. Ultima modifica di Nik4sil : 21-06-2010 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io quando la guido male non mi trovo.
Mi piace molto come vettura.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ...per non parlare poi di quegli odiosissimi specchietti retrovisori nell'abitacolo, che brutti che sono! ma non potrebbero toglierli?!?!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.