Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 16:28   #1
AngelKiller86
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Schermata blu Win7 al primo avvio

Ciao a tutti ragazzi.
Il mio problema sembra abbastanza complicato, ma nn credo che sia impossibile da risolvere.
In pratica ho un acer fisso e quando l'ho acquistato c'era Win Vista.
Provando Win7 altrove, mi sono deciso di installarlo anche da me.
Peccato che appena finisce l'installazione iniziale, quando dovrebbe apparire la preparazione del desktop per il primo avvio, spunta una schermata blu.
Da quello che ho letto nella schermata blu, l'errore fa riferimento all'atikmdag.sys
Riguarda penso la scheda video, ma mi voglio affidare a voi e alla vostra esperienza per poter risolvere questo problema.
Nello specifico ho:
AMD Athlon 64 X2 6000+;
4 gb DDR II
Ati radeon HD 2600 PRO
Se volete altre info sul pc, chiedete.
Vi ringrazio anticipatamente per le future risposte.
Grazie,
Gaetano
AngelKiller86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:35   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Problema con l'ATI Radeon, che versione hai di seven 32 o 64? probabilmente devi aggiornare i driver Catalyst sempre che ce ne siano di buoni per Seven
Old 06-06-2010, 16:38   #3
AngelKiller86
Junior Member

Ho installato quella da 64.
Cmq come faccio ad aggiornare la scheda video se neanche si avvia il sistema operativo?
Old 06-06-2010, 16:46   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se hai la possibilità di usare un altro pc dovresti scaricarteli e masterizzarli su un dispositivo usb e installarli all'inizio dell'installazione del OS LINK
Old 06-06-2010, 16:51   #5
AngelKiller86
Junior Member

In questo momento sto usando un altro pc. Ma non ho capito come potrei installarli una volta messi su un dispositivo USB.
Old 06-06-2010, 17:08   #6
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
intanto dal bios della mobo cerca di impostare i valori ddr manualmente (voltaggio, clock e timings) dato che molti sembra abbiano risolto prob di schermate blu con 7 x64 in questo modo
anche se molto probabilmente no nsarà il tuo caso è meglio sempre non escludere nulla
per i valori delle ram, apri il pc e controlli il o i banchi di ram che dovrebbero portare un adesivo con le specifiche, oppure andare sul sito del produttore e prenderle a lì.

questo è un link per la 2600 agp http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx

questo è il link per la versione pci-ex http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit

se il sistema operativo ti dà la schermata blu subito dopo averlo installato allora dovrai installarlo con una vga compatibile, successivamente mettere la 2600, andare in modalità provvisoria, installare il driver manualmente (vedi sotto come fare) e poi bootare normalmente. successivamente reinstallare tutto il pacchetto software della vga tranne il driver video

nel caso tu possa avviare in modalità provvisoria ancora meglio, senza bisogno della vga compatibile, perchè non dovrai far altro che estrarre l'eseguibile dei catalyst e installare manualmente il driver
successivamente fare il boot normale
questa seconda procedura è testata e funzionante, almeno a me ha risolto dei problemi legati alla schermata nera subito dopo il boot di 7 e ti spiego: disinstallando i vecchi drivers, il driver VGA Compatible di windows (ma non il wddm) mi dava schermata nera. allora andando in modalità provvisoria bootava tranquillamente, da lì prendevo l'eseguibile dell'installazione dei catalyst/nvidia e con 7zip davo extract; successivamente andavo in gestione periferiche alla voce VGA e davo aggiornamento driver con la ricerca manuale nella cartella che avevo estratto. et voilà.

Ultima modifica di egounix : 06-06-2010 alle 17:14.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:30   #7
AngelKiller86
Junior Member

cioè dovrei trovare un'altra scheda video per poter permettere che il sistema operativo continui l'installazione?
Cmq ho già provato in modalità provvisoria e mi dice che non posso continuare l'installazione in quella modalità. Poi cmq non sono molto pratico di Bios e quindi mi viene difficile andare a modificare certi parametri, anche perkè non saprei a che valori impostarli.
Tu sapresti darmi una dritta su tutto questo? Se puoi ovviamente
Old 06-06-2010, 18:23   #8
AngelKiller86
Junior Member

Allora ho appena fatto una prova.
Ho staccato la scheda video e ho attacato il cavo HDMI nella scheda video integrata (o almeno penso che sia così)
Ho finito l'installazione...quindi adesso mi basta installare i file per la scheda video e riattaccarla, no?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian