|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[PHP] Protezione file scaricabili
Salve a tutti,
devo caricare dei file PDF sul mio sito e farli scaricare agli utenti soltanto se autorizzati. Come posso proteggere i file? Se un utente, autorizzato o non autorizzato, richiama il link diretto del file, riesce a scaricarlo. Esiste un metodo in PHP per proteggere i file? Grazie a tutti Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Puoi semplicemente controllare se l'utente è autenticato, in caso affermativo servi il PDF (dando tramite header() il Content-type corretto e usando file_get_contents() per ricopiarlo integralmente in output), in caso contrario mostrando un errore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Di certo non puoi proteggere in alcun modo i file dal download tramite link diretto con il php, ma servono delle direttive al server.
Sotto apache puoi usare un file htaccess per bloccare i download diretti. Non usandolo spesso non ricordavo la sintassi per cui ti riporto delle direttive trovate in rete Codice:
<Files ~ ".+"> Order allow,deny Deny from all Satisfy All </Files> |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
anche io avevo questo problema, ho risolto con queste tre linee di codice: header('Content-type: application/pdf'); header('Content-Disposition: attachment; filename="nome-file-che-verra-scaricato.pdf"'); readfile('nome-pdf-originale.pdf'); |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.