|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dispositivo Usb non riconosciuto
Ciao a tutti, ho un problema che si è verificato sul mio portatile, HP DV6645 EL, da un paio di giorni, non mi riconosce più il mouse che è collegato nella sua porta Usb. Ho provato a disinstallare, il mouse, i driver, e reinstallare il tutto, ma senza nessuna soluzione.
Premetto che ho fatto la prova sulle altre porte Usb disponibili, ma senza nessun risultato. Premetto che ho collegato da una settimana un hard disk esterno, ma penso che non sia questo il problema, poichè mi è funzionato sempre. Ho fatto la prova a collegare sulla stessa porta usb altre applicazioni, pen drive anche l'hard disk esterno e vengono riconosciuti. Come posso risolvere questo problema?? Grazie a chi mi aiuterà!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
provato un altro mouse? Tanto per escludere che non sia rotto quello che hai.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Provato sia con il mouse che usavo in precedenza che con questo "nuovo".. Entrambi sono della Trust..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provato il/i mouse su un'altro pc? Ok sono solo mouse ed è difficile che si guastino 2 di fila, ma Trust essendo Trust....
se stacchi l'hard disk esterno, avvii la macchina col solo mouse questo funziona? Se sì potrebbe essere un conflitto o un problema di alimentazione (gli hd esterni alimentati via usb sono abbastanza esosi e i notebook spesso alimentano le usb in cascata) Se no allora è altro, in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo? Magari in cose tipo human usb interface? Aggiornare i driver del chipset (amd?) non gli farebbe male, controlla sul sito amd (non hp) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2) Ho provato poco fa ad avviare il portatile tenendo l'hard disk esterno, ma il mouse non funzionava. Ho inserito l'hard disk esterno, e poco fa solo per pochi secondi inserendo invece il mouse su una altra porta usb l'ha riconosciuto e installato addirittura i driver, "Human Usb Interface", tutto ciò è durato solo pochi secondi manco il tempo di esultare. Secondo me sarà un problema di conflitto... 3) Controllando in gestione dispositivi non vedo punti esclamativi in human usb interface, vedo dei punti esclamativi in scheda di rete "scheda microsoft 6to4#6" e "scheda microsoft 6to4 #9". |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiorna intanto i driver del chipset della scheda madre che se come penso è basata su Amd li recuperi dal sito (appunto) di Amd, non affidarti a quello del notebook che notoriamente rimangono indietro coi driver
il fatto che entrambi i mouse su un altro pc non funzionino mi porta comunque a pensare che i mouse hanno qualcosa che non va, dato che però a random vengono riconosciuti per poco e tornare a sparire mi fa pensare che si sia stracciato un filo elettrico dentro il cavo del mouse (magari un tirone al cavo mentre era ancora attaccato alla porta usb) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
]