|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il Pc si spegne subito dopo l'avvio e la ventola della cpu si avvia ma poi si ferma
Ciao a tutti ho un problema col pc:subito dopo l'accensione del pc esso si spegne senza arrivare alla schermata di windows.La ventola della CPU si avvia inizialmente ma si blocca subito dopo pochi secondi.Ho già controllato il funzionamento dell'alimentatore e della ram su un altro pc e sono completamente funzionanti.Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma dopo pochi minuti il pc si è spento.Vi prego consigliatemi sul da farsi perchè a questo punto non so più che pesci prendere.Vi ringrazio già da ora.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Potrebbe essere la cpu che si surriscalda,e la scheda madre si spegne automaticamente.
Da quando accendi a quando si spegne,quanto tempo passa?Qualche secondo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Guarda arrivo alla schermata di installazione di windows e inizia a caricare i file da installare(sempre con ventola ferma).Poi si spegne automaticamente,può essere una mancanza o essiccazione della pasta dissipatoria(o se fosse questo il problema la ventola girerebbe comunque?)?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La tua firma è fuori norma, non puoi tenere un'immagine così grande mi spiace. Per cortesia adattala al regolamento (vedi punto 6) prima possibile, grazie.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
dissipatore stock insieme al processore? (quale?) hai collegato la ventola alla scheda madre? il connettore è quello giusto? (lo vedi sul manuale della motherboard) hai impostato un regime manuale di rotazione dentro il bios? (vedi manuale) te lo fa da poco o il pc è nuovo? hai controllato che non ci siano accumuli di polvere (capelli?) in prossimità del motore della ventola? se è tutto regolare allora devi determinare se la ventola è andata (come penso) ed in questo caso comprarne una nuova ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

]