|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
|
problema canali digitali
ho due tv con sintonizzatore per il digitale terrestre integrato in casa: un samsung 19", Samsung LE19A656, e un 37" sony (non ricordo precisamente il modello).
i due televisori sono collegati all'antenna da due cavi diversi, trovandosi in due parti opposte dell'appartamento. nella tv sony prendo tutti i canali digitali sintonizzabili nella mia regione (sicilia), mentre nella tv samsung non li prendo tutti (mancano ad esempio LA5) ed alcuni li prendo male, si vedono male e si sentono a tratti (La7, mtv, k2....). si può risolvere questo problema in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova ad invertire i tv: se il problema rimane occorre amplificare il segnale sul cavo (dando per scontato che non sia difettoso).
Esistono in commercio amplificatori "di linea" regolabili che si installano lungo il cavo, forse è quello che fa per te. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo un fatto essenziale: la tv 37" riceve il segnale televisivo bypassato da un dvd-recorder.... magari fa quello da amplificatore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non penso ma ci metti 5 minuti a fare la prova, anche tenendo conto che tra alcuni mesi (o da te è già stato fatto lo switch-off?) collegare l'antenna al dvd-recorder sarà perfettamente inutile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo switch-off sarà effettuato a fine 2012, quindi ne ho tempo... <.<
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.