Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 13:09   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Punto GPL come va?

Dal concessionario mi hanno proposto una punto a GPL 10000 euro con rottamazione della mia focus incidentata del 2003.

Il tasso 0 mi alletta, ma si riferisce al taeg? è vero che si paga dal 2012? Il fatto non è tanto i soldi, è che ho finito da poco di pagare le rate, volevo godermi

Ma il GPL come va? 1200 / 60 CV è poco come cilindrata? (la focus ne aveva 74 a benzina)

Quanto si risparmia tra GPL e diesel?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:26   #2
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
va a gas di petrolio liquefatti....

Il 1.2, benzina, gpl o quant'altro è sottodimensionato per la mole della vettura (IMHO)...Il 1.4 8v (77cv) è decisamente più equilibrato.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:36   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gik25 Guarda i messaggi
Dal concessionario mi hanno proposto una punto a GPL 10000 euro con rottamazione della mia focus incidentata del 2003.

Il tasso 0 mi alletta, ma si riferisce al taeg? è vero che si paga dal 2012? Il fatto non è tanto i soldi, è che ho finito da poco di pagare le rate, volevo godermi

Ma il GPL come va? 1200 / 60 CV è poco come cilindrata? (la focus ne aveva 74 a benzina)

Quanto si risparmia tra GPL e diesel?
La Punto 1.2 a gas e' molto tranquilla, nel senso che se vuoi sorpassare devi prendere la rincorsa, dipende molto da come guidi, io ero partito dall'idea di prendere un'utilitaria a gas, ma dopo averne provate un paio mi sono buttato sulla nafta. Quando ti dicono che il tasso e' zero si riferiscono quasi sempre al TAN, e di solito poi si rifanno sulle spese accessorie, quindi fai due conti su quanti soldi verserai come interessi. La formula di pagamento che ti sposta la prima rata al 2012 e' una fregatura, parole del concessionario Fiat al quale mi sono rivolto, in effetti ha interessi pari alla malavita.
Per stabilire se ti convenga nafta o gas devi dire quanta strada fai all'anno e che tipo di strade percorri con maggiore frequenza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:44   #4
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
va a gas di petrolio liquefatti....

Il 1.2, benzina, gpl o quant'altro è sottodimensionato per la mole della vettura (IMHO)...Il 1.4 8v (77cv) è decisamente più equilibrato.
la punto 1.4 8v 77cv non esiste ne è mai esistita, ti stai confondendo con la gp?
Old 01-06-2010, 14:00   #5
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
ma 60cv sono quelli della panda, per una punto mi sembrano troppo pochi. conta che cono lo stesso motore la 500 ne ha 70
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:04   #6
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Come va? Semplicemente non va
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:27   #7
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
ma come fate a dire che non va, è una punto mica una bravo o altro.
è una macchina onesta che va benissimo per fare ciò per il quale è stata concepita.
Old 01-06-2010, 16:20   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
ma come fate a dire che non va, è una punto mica una bravo o altro.
è una macchina onesta che va benissimo per fare ciò per il quale è stata concepita.
Il motore e' sottodimensionato rispetto alla vettura, ad esempio il 1.4 pur essendo piu' potente consuma meno. Comunque il problema non e' la potenza, ma la coppia, a mio avviso quel motore non e' adeguato, si e' portati troppo spesso ad insistere coi giri, e questo gia' a benzina.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 01-06-2010, 16:21   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma Punto o GrandePunto?
Old 01-06-2010, 17:27   #10
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Si e'capito solo ora che si parla di punto Classic...se l'obiettivo e' spendere poco e' un' ottima vettura. A parita' di prezzo mjet tutta la vita. Fino allo scorso anno con rottamazione il GPL era gratis.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:34   #11
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Si e'capito solo ora che si parla di punto Classic...se l'obiettivo e' spendere poco e' un' ottima vettura. A parita' di prezzo mjet tutta la vita. Fino allo scorso anno con rottamazione il GPL era gratis.
Ah ok Mah,sinceramente pensavo che costasse meno,se continuano così entro la fine dell'anno venderanno 1/4 delle macchine del 2009!

@gik25:quanti km fai all'anno e a cosa ti serve?Hai famiglia?
Old 01-06-2010, 21:10   #12
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ah ok Mah,sinceramente pensavo che costasse meno,se continuano così entro la fine dell'anno venderanno 1/4 delle macchine del 2009!

@gik25:quanti km fai all'anno e a cosa ti serve?Hai famiglia?
Concordo, questi pensano di lucrare alzando i prezzi e invece la gente non compra. Per una fiesta mi hanno chiesto 15000 euro, che facce di bronzo.

Faccio 70 km al giorno per andare a lavoro, un'80 il sabato di solito e la domenica magari un po' meno. Quindi considera 22.000 l'anno.

Non sono sposato, la uso soprattutto per lavoro, lungo un percorso extraurbano.
Old 01-06-2010, 21:19   #13
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Comunque già ero indeciso prima, non sono proprio un fan della fiat e 10000 euro non sono pochi.

Ora leggendo i commenti sono sempre più orientato a non prenderla. Le migliori alternative che ho trovato finora sono una Classe A del 2001, 1700 cc, 110 mila km, € 5.300 e una Ford Focus 1800 cc, € 8.000 del 2007.

Sinceramente mi sembrano entrambe meglio. Voi che ne dite?
Old 01-06-2010, 22:14   #14
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
io ho preso una opel corsa 1.2 gpl tech con rottamazione cerchi in lega antifurto fendinebbia etc versione enjoy a 9700 € a fine anno.. va bene lo sconto..ma non la prenderei mai una punto vecchio modello se ho capito bene a 10.000 €...

fatti qualche altro giro e vedi che offerte ci sono in giro...
Old 02-06-2010, 19:54   #15
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da gik25 Guarda i messaggi
Concordo, questi pensano di lucrare alzando i prezzi e invece la gente non compra. Per una fiesta mi hanno chiesto 15000 euro, che facce di bronzo.

Faccio 70 km al giorno per andare a lavoro, un'80 il sabato di solito e la domenica magari un po' meno. Quindi considera 22.000 l'anno.

Non sono sposato, la uso soprattutto per lavoro, lungo un percorso extraurbano.
eeeeeeeh???!Ma è tantissimo!!
Old 02-06-2010, 23:04   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
eeeeeeeh???!Ma è tantissimo!!
E' tantissimo si, la mia Corsa 1.3TD 95CV e' costata 12400, anche attaccando qualche optional non avrei neanche raggiunto i 13500, e comunque ha quasi tutto di serie...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian