|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Punto GPL come va?
Dal concessionario mi hanno proposto una punto a GPL 10000 euro con rottamazione della mia focus incidentata del 2003.
Il tasso 0 mi alletta, ma si riferisce al taeg? è vero che si paga dal 2012? Il fatto non è tanto i soldi, è che ho finito da poco di pagare le rate, volevo godermi Ma il GPL come va? 1200 / 60 CV è poco come cilindrata? (la focus ne aveva 74 a benzina) Quanto si risparmia tra GPL e diesel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
va a gas di petrolio liquefatti....
Il 1.2, benzina, gpl o quant'altro è sottodimensionato per la mole della vettura (IMHO)...Il 1.4 8v (77cv) è decisamente più equilibrato.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Per stabilire se ti convenga nafta o gas devi dire quanta strada fai all'anno e che tipo di strade percorri con maggiore frequenza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
la punto 1.4 8v 77cv non esiste ne è mai esistita, ti stai confondendo con la gp?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ma 60cv sono quelli della panda, per una punto mi sembrano troppo pochi. conta che cono lo stesso motore la 500 ne ha 70
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Come va? Semplicemente non va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ma come fate a dire che non va, è una punto mica una bravo o altro.
è una macchina onesta che va benissimo per fare ciò per il quale è stata concepita.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il motore e' sottodimensionato rispetto alla vettura, ad esempio il 1.4 pur essendo piu' potente consuma meno. Comunque il problema non e' la potenza, ma la coppia, a mio avviso quel motore non e' adeguato, si e' portati troppo spesso ad insistere coi giri, e questo gia' a benzina.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma Punto o GrandePunto?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Si e'capito solo ora che si parla di punto Classic...se l'obiettivo e' spendere poco e' un' ottima vettura. A parita' di prezzo mjet tutta la vita. Fino allo scorso anno con rottamazione il GPL era gratis.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @gik25:quanti km fai all'anno e a cosa ti serve?Hai famiglia?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Faccio 70 km al giorno per andare a lavoro, un'80 il sabato di solito e la domenica magari un po' meno. Quindi considera 22.000 l'anno. Non sono sposato, la uso soprattutto per lavoro, lungo un percorso extraurbano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque già ero indeciso prima, non sono proprio un fan della fiat e 10000 euro non sono pochi.
Ora leggendo i commenti sono sempre più orientato a non prenderla. Le migliori alternative che ho trovato finora sono una Classe A del 2001, 1700 cc, 110 mila km, € 5.300 e una Ford Focus 1800 cc, € 8.000 del 2007. Sinceramente mi sembrano entrambe meglio. Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
io ho preso una opel corsa 1.2 gpl tech con rottamazione cerchi in lega antifurto fendinebbia etc versione enjoy a 9700 € a fine anno.. va bene lo sconto..ma non la prenderei mai una punto vecchio modello se ho capito bene a 10.000 €...
fatti qualche altro giro e vedi che offerte ci sono in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' tantissimo si, la mia Corsa 1.3TD 95CV e' costata 12400, anche attaccando qualche optional non avrei neanche raggiunto i 13500, e comunque ha quasi tutto di serie...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.