Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2010, 16:49   #1
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Il federalismo?Costa troppo consenso elettorale

Vi linko quest'editoriale del corriere (notoriamente comunista) con cui sono sostanzialmente d'accordo

http://www.corriere.it/editoriali/10...4f02aabe.shtml

Quote:

I costi politici dei tagli

Riforma seria: un assetto federale serio riduce i trasferimenti dalle regioni ricche a quelle povere


La manovra in atto sui conti pubblici non è soltanto una mossa necessaria per tranquillizzare i mercati e salvare la stabilità monetaria. È anche qualcos’altro: è una sorta di anticipazione, di prova generale, dei conflitti che si manifesteranno quando si tratterà di varare, con i decreti attuativi, il federalismo fiscale. Contenere e razionalizzare la spesa, ridurre il ruolo dell’intermediazione statale, eliminare gli sprechi? Semplice a parole, complicatissimo nei fatti. La resistenza della Lega sulla questione dell’abolizione di alcune Province è assai significativa. Così come è significativa la paura del partito berlusconiano che il blocco degli stipendi degli statali e le misure anti-sprechi possano aprire, soprattutto al Sud, grandi falle nel suo bacino elettorale.

Prendiamo il caso degli enti locali. I tagli indiscriminati, dice giustamente Luca Ricolfi (La Stampa, 28 maggio), trasmettono un senso di iniquità perché colpiscono allo stesso modo gli enti virtuosi e quelli viziosi. Verissimo, ma il fatto è che misure mirate, concentrate proprio là dove si annida lo spreco, sarebbero politicamente destabilizzanti: ovviamente, i tagli selettivi colpirebbero prevalentemente (non solo, ma prevalentemente) le istituzioni locali del Mezzogiorno. Tenuto conto che il consenso del Sud è decisivo al fine di vincere le elezioni, quale governo se li può permettere? Questa è la ragione per la quale da sempre (non solo oggi), quando si tratta di varare manovre di austerità, si ricorre a tagli e blocchi indiscriminati (alle università, agli enti locali, eccetera). Si ritiene (probabilmente, con ragione) che sia politicamente meno pericoloso permettere che un senso di iniquità si diffonda fra i virtuosi che scatenare la furibonda reazione dei viziosi. Se i tagli, infatti, si concentrassero su quei territori ed enti ove sono più forti gli sprechi dovrebbero colpirli ancor più pesantemente. È politicamente più accorto spalmare le misure restrittive su tutti, diluendone così l’impatto.

Due aspetti si sommano e frenano l’opera di razionalizzazione della spesa. C’è la volontà della politica di non rinunciare a nessuno degli strumenti locali di intermediazione di cui dispone. La Lega, con le sue posizioni in difesa delle Province o del controllo municipale sui servizi, non è diversa, sotto questo profilo, dai notabili politici meridionali: cambia solo il contesto in cui l’una e gli altri operano. E c’è poi, soprattutto, la questione del Mezzogiorno, che nessuno sa più come affrontare.

Ciò ci porta al problema del federalismo fiscale. È sempre stato presentato dai suoi sostenitori come la manna. Col federalismo fiscale, ci viene detto, si ridurranno le tasse, si razionalizzerà la spesa pubblica, migliorerà la qualità dei servizi sociali. Solo vantaggi, insomma, e nessuna controindicazione. Anche chi, come chi scrive, pensa che il federalismo fiscale sarebbe una buona cosa per il Nord, dubita fortemente che tutte queste belle conseguenze si avrebbero anche nel Centro-Sud. Per una ragione generale e per una più specifica. La ragione generale è che abitudini radicate e regole informali condizionano i comportamenti degli uomini assai più delle regole formali.

Se con le suddette abitudini e regole informali va a scontrarsi una nuova regola formale (poniamo, il federalismo) è assai probabile che quest’ultima abbia la peggio, che venga aggirata o piegata a vantaggio delle prime.
Sono possibili eccezioni, naturalmente, ed è sperabile che il federalismo risulti appunto una di queste felici eccezioni. Ma lo scetticismo è lecito.

La ragione più specifica ha a che fare con le condizioni del Mezzogiorno. Il «non detto» del federalismo fiscale è che esso deve ridurre sensibilmente i trasferimenti dalle regioni ricche a quelle povere o, quanto meno, istituire rigidi paletti: così rigidi da obbligare il Sud (ma anche alcune regioni non virtuose del Centro e del Nord), a razionalizzare la spesa, migliorando altresì la qualità dei servizi erogati ai cittadini. Ma come può avvenire questo miracolo?

Un acuto osservatore del Mezzogiorno (Massimo Lo Cicero, Il Riformista, 25 maggio) ha notato che il Sud sta all’Italia come la Grecia sta all’Unione europea. In entrambi i casi si tratta di obbligare il soggetto inadempiente a una dura disciplina. Ma c’è una cruciale differenza. Non è difficile per l’Unione emanare un diktat per obbligare il governo greco a cambiare registro (altra cosa è che il governo greco faccia davvero ciò che deve). Qui il ricatto, il diktat, è per così dire «esterno». Ma nel caso del Sud non c’è possibilità di ricatto esterno. Per il governo si tratta di incidere sulle proprie aree di consenso elettorale, rischiando di regalarle all’opposizione o al ribellismo sociale, o a entrambi.

Per il federalismo fiscale ci sono tre possibilità. Non si fa perché, a causa della crisi, non sono affrontabili i suoi costi di avvio. In tal caso, però, la stabilità del quadro politico è a rischio. La Lega, a causa della sua stessa ragione sociale, non può accettare questa soluzione. Oppure si fa un finto federalismo (tutto cambia nella forma e nulla nella sostanza: nessuno perde niente). Però anche un finto federalismo ha le sue controindicazioni.

Persino un finto federalismo costa. Può funzionare solo se si escogita qualche trucco che posponga il più possibile nel tempo il pagamento del conto (come ha fatto Obama con la riforma sanitaria). Infine, si fa un vero federalismo, sapientemente disegnato. Ma un vero federalismo non può che far saltare, per le ragioni dette, quanto meno a breve termine, gli equilibri politici nelle regioni che più dovrebbero modificare il proprio modus operandi. Chi se ne assumerà la responsabilità? Sulla carta ci sarebbe anche una quarta possibilità: si ricorre a soluzioni istituzionali diverse a seconda delle condizioni dei diversi territori (federalismo al Nord, controllo centralizzato sulla spesa al Sud). La migliore ricetta. Se non fosse per un piccolo dettaglio: è politicamente impraticabile.
Come al solito buone le idee scarsi i politici che dovrebbero realizzarle.Meglio le poltrone,anzi le cadreghe,che il bene del paese
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:57   #2
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Programma Lega Padana : FEDERALISMO (parlare del federalismo per 20 anni)


è solo demagogia per l elettorato leghista , berlusconi per fare le leggi che gli servono ha bisogno di stare al governo , se la sicilia o altre regione dovessero staccarsi dal pdl.. by bye dall altro lato anche senza la lega non può governare ma a quelli frega solo parla del federalismo e possono continuare a farlo all infinito chi ci va di mezzo sono i padani...
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:26   #3
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
L'articolo mi pare buono perchè illustra proprio come stanno le cose.

Tuttavia illustra solo che farebbe il sud nel caso in cui il federalismo venisse attuato ma non dice nulla di ciò che potrebbe accadere nel nord se il federalismo fallisse.

Spero che scriva un altro articolo in merito; secondo me nel nord se la Lega fallisse tradendo le aspettative della gente,la popolazione assumerebbe posizioni molto più radicali,la Lega verrebbe abbandonata e credo che ci sarebbe una profonda disgregazione sociale irrecuperabile nel paese che avrebbe percorsi imprevedibili come è logico aspettarsi e i sentimenti razzisti raggiungerebbero vette mai prima raggiunte.

Beh nulla è certo,ma il caos comunque è inesplorabile.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:40   #4
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
L'articolo mi pare buono perchè illustra proprio come stanno le cose.

Tuttavia illustra solo che farebbe il sud nel caso in cui il federalismo venisse attuato ma non dice nulla di ciò che potrebbe accadere nel nord se il federalismo fallisse.

Spero che scriva un altro articolo in merito; secondo me nel nord se la Lega fallisse tradendo le aspettative della gente,la popolazione assumerebbe posizioni molto più radicali,la Lega verrebbe abbandonata e credo che ci sarebbe una profonda disgregazione sociale irrecuperabile nel paese che avrebbe percorsi imprevedibili come è logico aspettarsi e i sentimenti razzisti raggiungerebbero vette mai prima raggiunte.

Beh nulla è certo,ma il caos comunque è inesplorabile.
ma se la rivoluzione non la fanno neanche i morti di fame, come pretendi e credi che si mettano a farla i borghesucci del nord est?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:45   #5
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
L'articolo mi pare buono perchè illustra proprio come stanno le cose.

Tuttavia illustra solo che farebbe il sud nel caso in cui il federalismo venisse attuato ma non dice nulla di ciò che potrebbe accadere nel nord se il federalismo fallisse.

Spero che scriva un altro articolo in merito; secondo me nel nord se la Lega fallisse tradendo le aspettative della gente,la popolazione assumerebbe posizioni molto più radicali,la Lega verrebbe abbandonata e credo che ci sarebbe una profonda disgregazione sociale irrecuperabile nel paese che avrebbe percorsi imprevedibili come è logico aspettarsi e i sentimenti razzisti raggiungerebbero vette mai prima raggiunte.

Beh nulla è certo,ma il caos comunque è inesplorabile.
Partendo dal presupposto che tutti vorremmo che non ci fossero più sprechi , e che ci sia una tassazione giusta.
Detto questo , tu hai ben presente il livello di collusione e infiltrazione di cui dispongono la gente che trae vantaggio dagli sprechi da miliardi d euro? Non credere che siano il povero operaio o l ambulante faresti uno sbaglio imperdonabile. Se non si cambia la classe dirigente voi non potete fare un bel niente , spero che cominciate a capire che dovete abbandonare i leghisti , berlusconi e cercare nuova gente molto più onesta e competente. Disgregrazione sociale non ce ne sarà solo la vostra rabbia che finirà per spegnersi in poco tempo dato che tutta l italia non è leghista e vede le cose in un modo meno verde... diciamo
I sentimenti razzisti lasciali perdere che non portano bene , portano sempre a una brutta fine e drastica , Nessuno vuole gli sprechi anche perchè danneggiano anche noi , noi non ne usufruiamo se appunto sono sprechi sono sprechi finiscono nelle tasche di ladri , noi non ne fruiamo , fattelo entrare in testa.Passeranno altri 20 anni e starete ancora a parlare di federalismo... se poi non volete una tassazione giusta , più equa insomma , ma volete fare i furbi , resterete come siete ora.
__________________

Ultima modifica di whistler : 29-05-2010 alle 17:47.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:45   #6
Ilbaama
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
L'articolo mi pare buono perchè illustra proprio come stanno le cose.

Tuttavia illustra solo che farebbe il sud nel caso in cui il federalismo venisse attuato ma non dice nulla di ciò che potrebbe accadere nel nord se il federalismo fallisse.

Spero che scriva un altro articolo in merito; secondo me nel nord se la Lega fallisse tradendo le aspettative della gente,la popolazione assumerebbe posizioni molto più radicali,la Lega verrebbe abbandonata e credo che ci sarebbe una profonda disgregazione sociale irrecuperabile nel paese che avrebbe percorsi imprevedibili come è logico aspettarsi e i sentimenti razzisti raggiungerebbero vette mai prima raggiunte.

Beh nulla è certo,ma il caos comunque è inesplorabile.
Secondo me alla gente non interessa niente del federalismo fiscale, mentre fa molta presa l'idea di cacciare gli immigrati che rubano il lavoro, creano delinquenza, sfruttano lo stato sociale pagato dagli italiani e diffondono l'Islam. In più la LegaNord è alleata con il PDL che ha come motto quello di abbassare le tasse.
Senza entrare nel merito di quanto siano più o meno vere queste affermazioni penso che siano queste le motivazioni che spingono la gente a votare LegaNord.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:50   #7
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Secondo me alla gente non interessa niente del federalismo fiscale, mentre fa molta presa l'idea di cacciare gli immigrati che rubano il lavoro, creano delinquenza, sfruttano lo stato sociale pagato dagli italiani e diffondono l'Islam. In più la LegaNord è alleata con il PDL che ha come motto quello di abbassare le tasse.
Senza entrare nel merito di quanto siano più o meno vere queste affermazioni penso che siano queste le motivazioni che spingono la gente a votare LegaNord.
Gli immigrati non rubano il lavoro , Diffondono l islam e che è una malattia? ( io non credo in nessuna religione)
creano delinquenza? chi? tutti? lo stato sociale serve a questo o forse intendi solo per gli italiani ? e se sono immigrati che lavorano perchè non ne debbono avere diritto? il motto del pdl è un altro. tenere silvio lontano dai tribunali.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:53   #8
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4883
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
non dice nulla di ciò che potrebbe accadere nel nord se il federalismo fallisse.
Ma che vuoi che accada, ve la pjate inter'culo come dicono a roma
La vasella è già ben spalmata
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 17:59   #9
Ilbaama
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Gli immigrati non rubano il lavoro , Diffondono l islam e che è una malattia? ( io non credo in nessuna religione)
creano delinquenza? chi? tutti? lo stato sociale serve a questo o forse intendi solo per gli italiani ? e se sono immigrati che lavorano perchè non ne debbono avere diritto? il motto del pdl è un altro. tenere silvio lontano dai tribunali.
E per fortuna che ho scritto
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama
Senza entrare nel merito di quanto siano più o meno vere queste affermazioni penso che siano queste le motivazioni che spingono la gente a votare LegaNord.
Sto dicendo che secondo me non interessa a nessuno del federalismo fiscale e che se non passa la LegaNord non perderà molti voti.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:02   #10
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Già qualche mese fa ho sentito dire, riferito a un momento in cui Bossi era l'ago della bilancia: <<Questa è la volta buona, se la Lega non fa il federalismo ora non lo fa più. Se non lo fanno smetto di votare Lega.>>

E invece i leghisti ancora ad aspettare, ovviamente invano.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:04   #11
skywalker77
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
L'articolo mi pare buono perchè illustra proprio come stanno le cose.

Tuttavia illustra solo che farebbe il sud nel caso in cui il federalismo venisse attuato ma non dice nulla di ciò che potrebbe accadere nel nord se il federalismo fallisse.

Spero che scriva un altro articolo in merito; secondo me nel nord se la Lega fallisse tradendo le aspettative della gente,la popolazione assumerebbe posizioni molto più radicali,la Lega verrebbe abbandonata e credo che ci sarebbe una profonda disgregazione sociale irrecuperabile nel paese che avrebbe percorsi imprevedibili come è logico aspettarsi e i sentimenti razzisti raggiungerebbero vette mai prima raggiunte.

Beh nulla è certo,ma il caos comunque è inesplorabile.
Ma al nord prendete a stento il 30% dei voti, ma che dovete fare?

I vostri stessi eroi della lega vi rubano sotto il naso e voi sorridete.....

Come diceva l'altro utente ve la pijate inder culo....dal clan Bossi......che per altri vent'anni vi racconterà le stesse cazzate e voi per altri vent'anni andrete in giro sul forum a fare figure barbine e a scrivere cagate, è il destino.
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:04   #12
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
E per fortuna che ho scritto

Sto dicendo che secondo me non interessa a nessuno del federalismo fiscale e che se non passa la LegaNord non perderà molti voti.
scusami non sono stato attento..
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:06   #13
Alef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Gli immigrati non rubano il lavoro , Diffondono l islam e che è una malattia? ( io non credo in nessuna religione)
creano delinquenza? chi? tutti? lo stato sociale serve a questo o forse intendi solo per gli italiani ? e se sono immigrati che lavorano perchè non ne debbono avere diritto? il motto del pdl è un altro. tenere silvio lontano dai tribunali.
Esiste la differenza tra ciò che è reale e ciò che viene percepito e la lega specula su ciò che viene percepito come reale. Hai mai visto Rocco e i suoi fratelli? è un film emblematico!
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:11   #14
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Alef Guarda i messaggi
Esiste la differenza tra ciò che è reale e ciò che viene percepito e la lega specula su ciò che viene percepito come reale. Hai mai visto Rocco e i suoi fratelli? è un film emblematico!
quello di visconti? si! bel film
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:17   #15
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14070
Fiat iustitia, et pereat mundus

Sempre meglio della melma.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:25   #16
Alef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
quello di visconti? si! bel film
Si, quello di Visconti un ottimo film stracensurato e poi sparito, come quasi tutti i film di Visconti.
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:36   #17
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fiat iustitia, et pereat mundus

Sempre meglio della melma.
Di quale melma parliamo?
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 18:57   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20070
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fiat iustitia, et pereat mundus

Sempre meglio della melma.
scusa ma che c'entra la fiat ???


C.'a'.z'.a.
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 19:15   #19
skywalker77
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fiat iustitia, et pereat mundus

Sempre meglio della melma.
OT: A proposito di iustitia, ma l'Avatar di Speciale? Eri tu vero? AHAHAH

IN T: io di melma ne vedo tanta al governa e tanta altra che raggira quattro sempliciotti nelle valli e alla prima occasione, come un qualsiasi politico di professione, depreda le casse dello stato.
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 20:38   #20
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2437
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Di quale melma parliamo?
Presumo parli della melma al governo, quella che gli ha bloccato lo stipendio .

Poco tempo fa diceva che se gli avessero alzato l'irpef sarebbe andato giù a Roma a far cosa..

Meno male che l'irpef non gliel'hanno toccata, l'hanno proprio immobilizzata
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v