Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 19:17   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
aumento muscolatura

ho deciso di voler aumentare qualche muscolo e ho comprato dei manubri

qual è il metodo corretto per utilizzarli?

mi spiego: prendiamo il bicipite...meglio 100 ripetizioni da 100 grammi o 10 ripetizioni con 5 kg? come faccio a capire se sto lavorando bene o no? quando devo fermarmi?

grazie
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:37   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
con 100 ripetizioni da 100g lavori con un meccanismo aerobico e vai ad evidenziare il tono che il muscolo già ha (non parliamo di definizione, perchè è un discorso complesso fatto molto dall' alimentazione). Per sviluppare e rendere piu grosse le fibre occorre che il muscolo venga "sfibrato" e questo si ottiene con un lavoro prettamente anaerobico, portato avanti con carichi elevati, rispetto al grado di allenamento individuale, e basse-medie ripetizioni.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:54   #3
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
con 100 ripetizioni da 100g lavori con un meccanismo aerobico e vai ad evidenziare il tono che il muscolo già ha (non parliamo di definizione, perchè è un discorso complesso fatto molto dall' alimentazione). Per sviluppare e rendere piu grosse le fibre occorre che il muscolo venga "sfibrato" e questo si ottiene con un lavoro prettamente anaerobico, portato avanti con carichi elevati, rispetto al grado di allenamento individuale, e basse-medie ripetizioni.
grazie per la spiegazione illuminante...

alcune domande:

come faccio a capire se sto utilizzando il carico giusto?

che vuol dire sfibrare il muscolo? devo farmi male? quindi e' bene che il giorno dopo stia tutto indolenzito?

posso riprendere l'allenamento anche se mi fa ancora un po' male?
Old 27-05-2010, 21:01   #4
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
grazie per la spiegazione illuminante...

alcune domande:

come faccio a capire se sto utilizzando il carico giusto?

che vuol dire sfibrare il muscolo? devo farmi male? quindi e' bene che il giorno dopo stia tutto indolenzito?

posso riprendere l'allenamento anche se mi fa ancora un po' male?
si è normale,il giorno dopo avrai problemi al muscolo,ti farà un po male e lo devi lasciare riposare,ripeti l'allenamento ogni 2 giorni visto che fai solo bicipidi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:36   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
si è normale,il giorno dopo avrai problemi al muscolo,ti farà un po male e lo devi lasciare riposare,ripeti l'allenamento ogni 2 giorni visto che fai solo bicipidi.
utile,così si mangia quel poco di muscolo che c'ha
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:47   #6
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
utile,così si mangia quel poco di muscolo che c'ha

quindi? che devo da fa'?

cmq sto facendo bicipiti, deltoidi e trapezio
Old 28-05-2010, 07:53   #7
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
intanto parti dall'alimentazione...
se vuoi aumentare la massa muscolare,devi dargli da mangiare
quindi aumenta la percentuale delle proteine nella tua dieta,tanto per iniziare(carni bianche,tonno,pesce vario,carni rosse,formaggi ecc.)
poi pensa all'allenamento,che purtroppo con solo i manubri è molto limitante,a meno che tu non abbia un bel set che ti permetta di arrivare a carichi consistenti...procurati almeno una sbarra fissabile al telaio delle porte per fare le trazioni,sarebbe già un passettino avanti.
inserisci degli esercizi a corpo libero,invece che con soli manubri,tipo flessioni e quant'altro riesci a trovare sul web
dividi il tuo corpo in gruppi muscolari e allenali seguendo uno schema fisso che varierai a cadenza chessò bimestrale e osserva il giusto tempo di riposo tra un allenamento e l'altro per non stressare i muscoli.
credo sia il massimo che si può fare a casa e nel frattempo non sarebbe male se tu ti informassi bene sull'argomento sui millemila forum di bodybuilding che ci sono...
Old 28-05-2010, 08:51   #8
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
con i manubri almeno sail il movimento giusto da fare ? perchè sennò non si va avanti.
comunque scusa hai 100g di manubrio ?
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:37   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
semplice ... alimentazione e allenamento ...

carichi elevati e aumento delle proteine ingerite.

Io solitamente mi regolo in modo da far si che dopo 3 serie il muscolo non riesce piu' ad alzare nemmeno un fazzoletto.

10/15 ripetizioni molto lente per 3/4 serie. Se arrivi in fondo che ancora potresti fare qualcosa vuol dire che il peso non è sufficiente.

allenati cosi' 2 volte la settimana almeno per i primi due mesi poi in base alla risposta esegui le opportune variazioni.

Alimentazione :

alimentazione particolarmente proteica per 5 pasti al giorno. Il problema è che alimentandoti in questa maniera per allenare solo i muscoli rischi che ti faccia appesantire sul resto del corpo ... o alleni tutto o son problemi.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:02   #10
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M1mmo88 Guarda i messaggi
con i manubri almeno sail il movimento giusto da fare ? perchè sennò non si va avanti.
comunque scusa hai 100g di manubrio ?
ovviamente era un esempio...

ho dei manubri da 1 a 8 kg

finora stavo facendo 3 serie da 20 con 1 kg...ieri pero' ho letto che bisogna fare piccole serie (meno di 10) con l'80% del carico massimo che si riesce a sollevare (l'ho letto su un sito personaltrainer qualcos del genere)

e' giusto?

leggendo tdi pare sia così...devo distruggere il muscolo praticamente

ps: ovviamente non voglio fare bodybuilding ma aumentare solo un po' le spalle
Old 28-05-2010, 11:24   #11
M1mmo88
Bannato

Quote:
ovviamente era un esempio...

ho dei manubri da 1 a 8 kg

finora stavo facendo 3 serie da 20 con 1 kg...ieri pero' ho letto che bisogna fare piccole serie (meno di 10) con l'80% del carico massimo che si riesce a sollevare (l'ho letto su un sito personaltrainer qualcos del genere)

e' giusto?

leggendo tdi pare sia così...devo distruggere il muscolo praticamente

ps: ovviamente non voglio fare bodybuilding ma aumentare solo un po' le spalle

mavà
lascia perdere.

io ai tempi cominciai con quelli da 6Kg per i primi 3 allenamenti per risvegliare il muscolo, dopo incominciai a far sul serio con quelli da 8Kg.

fai così anche tu, quello da un kilogrammo è penoso, non darà alcun risultato amnco ad una donna.
Old 28-05-2010, 12:17   #12
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M1mmo88 Guarda i messaggi
mavà
lascia perdere.

io ai tempi cominciai con quelli da 6Kg per i primi 3 allenamenti per risvegliare il muscolo, dopo incominciai a far sul serio con quelli da 8Kg.

fai così anche tu, quello da un kilogrammo è penoso, non darà alcun risultato amnco ad una donna.
peccato che un peso da 6kg non lo alzo neanche con due mani
Old 28-05-2010, 13:27   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
ammazza...ma quanto sei grosso fisicamente?
Io sono un 1.65x55kg ma i pesi da 5-6kg li ho fatti i primi giorni in palestra con tranquillità.....Poi sono passato con il tempo a 8-10kg ma ci è voluto un po per abituare il muscolo,il primo mese non ce la facevo proprio a tirarli su.

Stai proprio con la mozzarellina,il mio consiglio è di segnarti in una palestra e allenare un po tutto il fisico,meglio no?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:30   #14
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ammazza...ma quanto sei grosso fisicamente?
Io sono un 1.65x55kg ma i pesi da 5-6kg li ho fatti i primi giorni in palestra con tranquillità.....Poi sono passato con il tempo a 8-10kg ma ci è voluto un po per abituare il muscolo,il primo mese non ce la facevo proprio a tirarli su.

Stai proprio con la mozzarellina,il mio consiglio è di segnarti in una palestra e allenare un po tutto il fisico,meglio no?
aridaje...oh ma le metafore e le iperboli non le afferrate
Old 28-05-2010, 14:24   #15
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
ho deciso di voler aumentare qualche muscolo e ho comprato dei manubri

qual è il metodo corretto per utilizzarli?

mi spiego: prendiamo il bicipite...meglio 100 ripetizioni da 100 grammi o 10 ripetizioni con 5 kg? come faccio a capire se sto lavorando bene o no? quando devo fermarmi?

grazie

Lo so che posso scassarti i maroni, però ti consiglio di andare in palestra per i seguenti motivi:

- Rischi di sbagliare tipo di esercizio
- Rischi di sbagliare movimenti e farti male
- Non sai come iniziare
- Non sai che tipo di dieta seguire
- Non sai che muscoli allenare, con che frequenza e con che carichi
- Non hai una tabella per gli allenamenti

Così rischi di fare tanta fatica per nulla e i muscoli non crescono, oltre che avere esercizi limitati.
Se vai in palestra hai uno che ti segue, ti spiega gli esercizi, sai come muoverti e hai una quantità tale di strumenti che puoi allenare ogni muscolo del tuo corpo.
Ho provato anch'io ad allenarmi a casa, ma ho sbagliato un'esercizio e mi ha creato problemi al polso sinistro che mi sono portato avanti per settimane.
Old 28-05-2010, 15:00   #16
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
raga ma questo è il tread degli smilzi ???

165 x 55 kg ???

ma come fate ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:07   #17
M1mmo88
Bannato

Quote:

e la madonna !

io faccio per i bicipiti i due manubri da 12 e 14Kg con 2 serie ognuno e sono alto 1.69 per 61Kg quindi non credo di essere mister muscolo.
Old 28-05-2010, 15:13   #18
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Non è che intende le alzate laterali?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:21   #19
M1mmo88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Non è che intende le alzate laterali?
forse.
Old 28-05-2010, 15:23   #20
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
raga ma questo è il tread degli smilzi ???

165 x 55 kg ???

ma come fate ???

Io sono 175 x 64 kg
Però sono ciclista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian