|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
periferiche Usb non + riconosciute
Ciao,
da questa mattina il mouse usb che usavo tranquillamente non funziona più...da un momento all'altro. Fino a 5 min prima funzionava, mi sono allontanato 5 min dal pc e al mio ritorno era bloccato. Ho riavviato varie volte e provato sia su win xp che su win7 (ho il dual boot) ma mi dice che non riesce ad istallare i driver...ho anche provato a cambiare la porta usb ma niente... -il mouse funziona perchè l'ho provato sul portatile -funzionano anche tutte le altre periferiche usb Cosa può essere successo??? ![]() Rettifico non funziona nessuna delle periferiche che erano connesse e su win 7 mi dice che "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" Ho: Disinstallato le periferiche e riavviato ma non è cambiato nulla per la stampante ho cercato di riaggiornare i driver scaricandoli dal sito ma al momento dell'istallazione non mi fa continuare perchè non rileva dispositivi usb Aiutatemi per favore... Ripeto è successo tutto a pc acceso da un momento all'altro e non ho modificato nulla o istallato roba Ultima modifica di Supman81 : 26-05-2010 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
|
probabilmente, il mouse e' un pochino scarso, di marca sconosciuta e con componenti molto datati, forse per questo non viene riconosciuto dal sistema operativo.
di solito i mouse usb standard, funzionano abbastanza bene, senza driver essendo plug e play, visto che' os installa automaticamente i driver per il corretto funzionamento. fattelo cambiare esponendo il problema, e prendi uno dal costo maggiore, ma' con le specifiche di compatibilita' , ben esposte sulla scatola del mouse. bye
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 26-05-2010 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
A parte il fatto che il mouse è della Trust (perchè dovrebbe essere di marca sconosciuta nn lo so :P)...cmq l'ho usato per un anno...Ho cambiato il titolo ma nn so perchè fa sempre vedere quello vecchio... Il problema è che Non vengono riconosciute le periferiche Usb che prima funzionavano perfettamente Ultima modifica di Supman81 : 26-05-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Problema rientrato...almeno per il momento...ora le periferiche funzionano...
hmm Da che può essere dipeso? potrebbe essere stato un malfunzionamento della mobo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
|
ha sorry credevo fosse un mouse preso da' poco e non funzionante per quello.
probabilmente qualche chiave non caricata all'avvio del pc bho bye
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.