|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Help cerco scheda wireless adatta al mio case!
Ciao a tutti,
sicuramente avrò sbagliato sezione volevo sapere quale scheda wireless potrei mettere in un case del genere? ![]() A logica dovrebbe uscire da una di quelle due "vie" accanto alla presa dell'alimentatore ma ovviamente una scheda wireless pci normale non può uscire da lì in quanto è molto più grande... Qualcuno mi può dire (e magari far vedere con qualche immagine) il tipo di scheda wireless necessaria? (sempre se esiste.. son ignorantone in materia Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai 2 slot PCI Standard, per cui puoi montare tranquillamente tutte le schede WiFi - PCI Standard che trovi in commercio.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se taglio la lamiera della scheda non dovrebbe succedere nulla forse...ma esteticamente non credo sia un gran che PS: correggetemi se dico castronerie eh... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scheda di rete PCIe Dell Wireless 1525 802.11n
Puoi montare questa, credevo PCI standard poichè dalla fotografia non sembrava inferiore ai 13 cm, per cui devi prendere delle PCIe
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'antenna non c'è? E per sapere le dimensioni? E' sicuro che poi non mi batte sulla parte superiore del case e non riesco a chiuderlo? cavolo quanto costano poi... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il costo non ti so dire.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Zyxel G-302 v3 ma è un modello per reti fino a 54 Mbps
Nella confezione trovi sia la staffa lunga che quello più corta. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non va bene per tutte i router o semplicemente non va oltre quella velocità? Prezzo? Sai dove potrei trovarla senza suicidarmi con le spese di speziione? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma perchè invece di rovinarti la vita non acquisiti una Scheda di rete WiFi USB Serie B/G o N se hai un Router Seriie N, e risolvi il problema?
Costo 15/35 € dipende dalla marca e dalla serie.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Zyxel G-302
Prezzo? Sai dove potrei trovarla senza suicidarmi con le spese di speziione? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Googla "wireless card half size" e troverai tutte le marche e le schede che desideri
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
andranno bene comunque? Riceveranno un buon segnale? Altrimenti passara ad una chiavetta usb al posto della scheda wireless sarebbe un passo indietro (per quanto riguarda velocità e stabilità di connessione intendo) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Passare all' usb non inficia nè la velocità (non un maniera significativa) ne' la stabilità, ma da eccessivo carico alla cpu perchè nn sfrutta il DMA. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok quindi non mi preoccupo per l'antenna, vado tranquillo per una "PCI Wireless Card Half Size" Ora cerco un pò... magari su ebay trovo qualcosa a buon prezzo, semmai vi linko il nome della scheda e mi potete dire se andrà bene o meno..? Grazie ancora ragazzi.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sarò imbranato io ma su ebay non son riuscito a trovare nessuna scheda che facesse al caso mio..
Poi possibile che grandi negozi di informatica e componentistica come chl o essedì non abbiano nulla del genere.. Solo all'estero si trovano ste schede..? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io consiglio sempre che per uso domestico, per il tuo Router, puoi sempre acquistare una Scheda di Rete USB Netgear WG111 anche se non usufruisce del "Direct Memory Access" al costo di 15-25 €
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Confermo che per utilizzo domestico puoi prendere un adattatore usb e vivere tranquillo.
Se si opta per la scheda invece bisogna chiarire un dubbio: lo slot e' pci oppure pci-e? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E' una PCI-e, ma è il Case che accetta solo Schede PCI con staffa di supporto di altezza 9 cm e non i 12 standard. Dovrebbe prenderne una standard ed adattarla.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.