|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
[DVB-t]Digitale terrestre e ricezione.
Ragazzi, non che me ne freghi piu di tanto (il problema è per mio padre che segue il tg di rai2) ma a un giorno dallo switch qui a Cremona sono senza Rai...chi mi sa dire qualcosa in proposito?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Avranno staccato qualcosa per fare i lavori in vista di domani .... dove non vedrei ancora nulla ma lo farai in digitale .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
non è che non li vedo....non li ho mai visti.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma se non li hai mai visti come fa tuo padre a seguire il TG2?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Credo che intenda dire che non vede la RAI dal digitale, ma solo dall'analogico.
Nel qual caso, domani dovresti vederli, visto che il MUX A andrá al posto di RAI DUE. Peró, se non riesci a vedere la RAI dal digitale, domani non riuscirai a vedere il MUX 4, con RAI 4 e RAI HD.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche qui domani ci sarà lo switch e anche io molti canali in digitale non riesco proprio a prenderli.
Non che a me mi freghi più di tanto, più che altro per i miei genitori. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stamattina aggiornato il decoder ..... ho piacevolmente trovato i tre Rai che prima non vedevo, alcuni Rai extra come Rai 4, Gulp e Storia e due rai test HD che credo siano un doppione ma nessun mediaset free solo quelli a pagamento ..... più un sacco di televendite di tappeti e tarocchi ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una marea di canali nuovi un par de palle. La metà sono canali dove fanno sempre televendite e l'altra metà sono canali che già si vedevano. Si è aggiunto giusto qualche canale in più ma da quel che vedo non è che trasmettano chissà cosa di interessante. In pratica 30 euro di decoder più spese per l'antenna per vedere la stessa merda che vedevamo prima. Bah. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io non vedevo o a volte vedevo ad altalena i canali rai. Da stamattina potenza e qualità sono quasi al massimo.
Mi trovo però i 3 principali canali mediaset 2 volte. Il primo terzetto, quello che stà sui numeri "giusti" del telecomando, si vedono male, gli altri perfetti (862-3-4). Il problema è che con la digital key di sky non posso fare alcuna modifica, posso solo comandare la ricerca dei canali. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rai 4 Cielo Iris La5 La7D Boing K2 Rainews RaiStoria Non trasmettono merda, e non si vedono in analogico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Raistoria sicuramente è interessante, sugli altri stendiamo un velo pietoso. In questi giorni ho provato a mettere spesso su Boing proprio perchè sono appassionato di anime e sugli altri per vedere se proponessero qualche film. I soliti cartoni del cavolo triti e ritriti. Non c'è niente da fare, per avere qualcosa di decente bisogna fare l'abbonamento a mediaset premium o mettere Sky. Ultima modifica di paditora : 18-05-2010 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, su Rai4, hanno trasmesso, in sequenza, tutte le stagioni di Angel, Streghe, Battlestar Galactica, ed ora stanno facendo Supernatural. Boing é dedicato ai cartoni animati, ma non agli anime, anzi il target di etá mi sembra piú basso. Il vantaggio del digitale é indubbio: con la banda di un vecchio canale analogico ora puoi trasmettere un MUX con almeno 6 canali. Se poi si vuole fare del qualunquismo e criticare tutto e tutti a prescindere, allora é una schifezza.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il momento non ho trovato niente di interessante. Ma un canale dedicato al cinema e che non sia a pagamento non c'è? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Rai 4 e Iris trasmettono molti film. Su Iris sono piuttosto datati. Non mi risulta che ce ne sia uno dedicato.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non che sia un problema per chi come me ha anche sky, solo che sui 60 e passa canali che riesco a prendere 40 sono di televendite ....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh La5 raccoglie il peggio del peggio del trash che va su Canale5.
E no, non sono a conoscenza di un modo per gestire i canali della DK. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() i canali digitali spesso non prendono bene. Da me ad esempio non si vedono Cielo, Iris e Rainews.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda: io da sta mattina a milano riesco finalmente a vedere RAITESTHD che fino a ieri risultava nero.
in pratica vedo che trasmettono Raiuno upscalata a 1080i, stando anche a quanto indica il televisore sulle informazioni del canale. ho però due domande: 1° mi si vede in formato 4:3. non riesco a "stirarla" in 16:9 nemmeno smanettando con le opzioni della tv, è normale? 2° la qualità della trasmissione non mi sembra affatto HD, anzi mi sembra identica al canale rai trasmesso normalmente. E' normale?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Jolla phone user