|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
2d/3d game intorno ai 1000€
Ciao ho guardato un paio di configurazioni ma non ho trovato quello che mi interessava quindi visto che siete dei fenomeni a fare le config vi faccio questa mia richiesta
Software principalmente utilizzati: Luxology Modo Vue 7.5 Photoshop Cs5 Game: Sto aspettando esca star wars old republic quindi vorrei qualcosa che possa essere attuale anche alla sua uscita. Budget 1000€ più o meno dipende da quanto l'assicurazione mi risarcirà il vecchio pc colpito da un fulmine Un occhio ai consumi sarebbe bello pago già u nsacco l'enel E che sistema operativo mi consigliate? che non sia vista possibilmente i pezzi devo prenderli nello stesso posto in modo da avere fattura unica, se mi indicate anche dove poter acquistare sarebbe il top Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
guarda questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188753
nel tuo caso, visto che vorrai anche giocare dovresti sostituire la quadro con una gaming...ati hd5xxx, ma per sceglierla dovresti indicare la risoluzione del monitor e a che livello...se con tutti i dettagli e filtri al max come OS ti consiglierei W7 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie igarek
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Non ho capito se ti serve il monitor, comunque ho supposto un uso su un monitor full HD:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 € 97.50 AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB € 168.90 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) € 99.00 ATI HD5850 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP € 269.00 SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 € 67.00 Antec Three Hundred € 56.00 Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W € 138.00 DVD ROM Samsung SH-D162D PATA black € 16.50 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM € 88.00 Assemblaggio pc CON sistema operativo € 30.00 Sub-Totale: € 1,029.90 Ho inserito un' alimentatore così costoso in quanto ha un' altissima efficienza (87% - 92%) e ti permette di ridurre i consumi, come da te richiesto... Con l' esacore hai egli incrementi sostanziali con CS5 che è ottimizzato per più core... Anche se non conosco le specifiche di star wars old republic, suppongo rimanga nella media, e per un monito full HD va benissimo la 5850... Ti invio per pm lo shop... Ultima modifica di Dry Patrick : 15-05-2010 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie infinite dry magari l'alimentatore lo cambio con qualcosa di meno costoso, monitor tengo ancora per un po' il mio viewsonic Va2226w che si è salvato dal fulmine
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ps: ok il fulmine è un fulmine, ma non si è salvato nient'altro a parte il monitor della vecchia configurazione? Ultima modifica di Dry Patrick : 16-05-2010 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
metti un Corsair 450W, al massimo un Corsair 550W NON modulare.
se tieni quel monitor ti basta una hd5770...come rapporto prez/prex starei su una CuCore e con i soldi risparmiati prenderei un Gruppo di continuità utile sia in fase di rendering che per salvare il pc da eventuali fulmini...visto che è già accaduto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
io prenderei 10€ di parafulmine invece... Il Gruppo di continuita cosa vuole fare contro un fulmine?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece il pc si è "svampato" perchè il fulmine ha causato una sovratensione o un improvviso black-out, come nella maggior parte dei casi avviene, bhè allora un UPS avrebbe salvaguardato il pc...inoltre previene anche gli improvvisi sbalzi di tensione che normalmente ci sono anche senza che ce ne accorgimo. Un pc che fa render può rimanere acceso tutta la notte in nostra assenza e in caso di problemi, non solo si salva il pc, ma anche il lavoro fatto senza doverlo ricominciare Immagino che dopo l'esperienza avuta un parafulmine lo avrà installato, perchè se il fulmine ha davvero distrutto il pc allora anche gli altri elettrodomestici non penso se la passino bene (tv.home theater. lavatrici ecc ecc) e comunque anche il parafulmine da solo non evita sovratensioni e quindi senz un buon impianto con massa a terra e un UPS non si risolve il problema |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
credo che alla fine sia saltata solo la scheda madre e il modem, non so quanto possa convenire però tenere la mia geffo 8600Gt anche la ram avevo 2 giga ma a sto punto dato che dovrebbe pagare l'assicurazione prendo tutto nuovo.
il fulmine non ha colpito la casa ma ha causato uno sbalzo di corrente, stupido io che non ho staccato il pc prima, di solito lo faccio ma stavo finendo una roba e mi son preso via. grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Allora, la 8600GT la puoi utilizzare per il Physics, ci sono delle guide nella sezione Schede Grafiche...
Oddio, stupido, se mi pagassero il PC nuovo andrei in cerca di temporali con un parafulmine in mano collegato direttamente al mio pc... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
cosa vi sembra di questa configurazione?
purtroppo devo prendere tutto nello stesso posto e nel posto che ho scelto non hanno la asrock, la ram come vi sembra? 6giga vengono gestiti vero? grazie 1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM 1 x COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W 1 x Antec Three Hundred 1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB 1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 1 x DDR3 1333Mhz PC10666 6GB TEAM Xtreem KIT CL9 Skt1366 (3x2GB) 1 x GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3 1 x ATI HD5850 MSI 1GB Twin Frozr II DVI/HDMI/DP 1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo € 1,018.80
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che non farai OC potresti mettere anche un Artic freezer 7 pro rev 2 non so quanto ti costi quell'alimentatore, già sarebbe sufficiente un Corsair 450W quindi vedi se risparmi con un Corsair CMPSU-550VXEU 550W ... è solo un discorso economico e non di qualità, visto che dovrai spendere di più se prenderai la Asrock |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
anch'io avrei messo la asrock ma non hanno quel modello sul negozio online che sto usando
e se volessi avere più di 4 giga di ram?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...spendi il doppio per la ram 4gb sono tanti...valuta bene...ammenochè tu non sappia già ora che ti serviranno non so cosa usi con Vue 7.5, non lo conosco, ma so che è compatibile sia con Vray che con MentalRay...con quest'ultimo probabilmente riusciresti ad usare anche il calcolo GPU durante il render e affaticare meno il processore...tra l'altro un x6...caspita, dovrebbe essere una freccia se poi facessi addirittura un raid0 con due WD RE3 probabilmente ridurresti ulteriormente...forse non lo lascerai + acceso di notte |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ho chiesto e non sanno se e quando sarà di nuovo disponibile
avete un'alternativa?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Potresti mettere l ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 e come ram nn puoi mettere 6gb ma 4gb in dual channel
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.