|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HD esterno: partizioni e registrazione video
Ciao a tutti,
ho appena comprato un HD esterno, essenzialmente per il backup dei miei computer, ma già che ci sono vorrei sfruttarlo al massimo e creare subito le partizioni per non doverlo fare con dati già caricati. Volevo sapere cosa succede partizionandolo: intanto ipotizzando di fare 4 partizioni (una per salvare immagini altri dischi, una per file di backup sparsi, una da criptare, e una per registrazioni video) ogni volta che collego l'HD al pc mi rileverà e mostrerà 4 unità separate tutte le volte? E i dvd recorder o i decoder digitli terrestri comuni che si trovano sul mercato con possibilità di registrare mpeg2 su unità USB come vedrebbero l'HD partizionato? sarebbero in grado di registrare su una delle 4 partizioni (quella destinata a loro)? Ora farò domande ovvie ma sono proprio ignorante sulle partizioni, mi sono documentato un po' ma vorrei conferme: -per le 4 partizioni che vorrei fare che "tipi" di partizione mi consigliate? -è sicuro al 99% che una modifica o problemi ad una partizione non danneggi irreparabilmente i file sulle altre? così come la formattazione di una di quelle lasci le altre perferttamente indenni? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prego
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Be i sistemi operativi sono vista e xp. Inoltre il sistema privato del dvd recorder e decoder digitale terrestre come dicevo!
Non capisco bene che differenze ci sono tra partizioni primarie, logiche, estese, e se si possono nascondere per non far spuntare sempre 4 unità alla connessione di una. Non c'è qualche modo per evitare di "montare" sempre quelle partizioni più delicate contenenti le immagini degli HD dei fissi con xp e vista? e richiamarle solo al bisogno? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.