|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Configurazione low-cost
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e volevo un consiglio su un pc low cost per la mia ragazza, utilizzo classico da utente profano e quindi orientato a internet-messenger e qualcosina appena accennata di photoshop. Avrei un rivenditore di fiducia presso il quale avevo approntato questa idea: Ho già case, ali, monitor e tastiera: PROCESSORE AMD ATHLON II X2 240 AM3 BOX € 50,99 MBOARD MSI AMD785G DDR3 AM3 M-ATX € 57,59 HDD SEAGATE 320GB SATA 7200RPM € 43,45 MASTER. DVD SAMSUNG SH-S223C/BEBE SATA BLACK € 18,99 MEMORIA DDR III 2x1GB 1333MHZ OEM 49,72 Avrei pensato a questo mobo in modo da non dover prendere una vga dedicata dato che di giochi non ce ne sarà nemmeno l'ombra. Escludendo i prezzi da limare di un paio di euro (preferisco spendere poco di più ma ritiro immediato senza spedizioni) queste componenti sono sufficienti per un pc di utilizzo normalissimo da utente come dicevo prima profano? Aspetto suggerimenti Ciauzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Direi che và benone.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta, avevo un'ultima curiosità, la mobo con chip 785 è sufficiente per svolgere le operazioni anche di utilizzo occasionali di software come photoshop o corel painter? O è necessaria la vga dedicata o 4 gb di ram?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bè è chiaro che con un vga dedicata sarebbe migliore mentre per la RAM nn saprei..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per il suo uso molto "casual" di photoshop bastano 2 GB di ram e mobo con vga integrata.
ps: faccio notare che gli hd da 500 GB o da 640GB costano poco piu del tuo.. insomma va bene essere tirchi ma un disco piccolo che si riempie dopo 1 o 2 anni imho scazza....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Per la vga non credo avrai problemi con quei software, è un ottima vga, che ti permette addirittura di eseguire giochi 3d con prestazioni migliori di certe vga dedicate. Per il quantitativo di ram, dipende da che immagini intendi gestire, più pesano più occorre ram. Comunque la configurazione non è affatto male, direi ottimo, però se intendi utilizzare principalmente quei 2 software potresti valutare un phenom II x2 550. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
a circa 41 euri e sono 180 gb più di quello da te indicato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte sempre precise e rapidissime.
Allora ho modificato l'hard disk con questo qui HDD WD SATA II 500GB 7200RPM Dovrebbe andar meglio no? E poi un'altra cosa...ho trovato per 10 € in più questi due proci: PROCESSORE AMD ATHLON II X3 435 AM3 BOX PROCESSORE AMD ATHLON II X2 255 AM3 BOX Hanno lo stesso prezzo identico, per cui mi chiedo, quale prendo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se costano uguali prendi il X3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

a circa 41 euri e sono 180 gb più di quello da te indicato