|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
|
Problema con privilegi account amministratore....
Salve a tutti.
Sono diversi mesi che posto questo problema in diversi forum, compreso quello ufficiale della Microsoft messo a disposizione per gli utenti di seven, e non mi hanno saputo dare risposte se non le generiche (Cambia Antivirus, Togli il firewall, cambia password...) come potete leggere qui http://social.answers.microsoft.com/...f-7619a7d2184f provo quindi, ad illustrare anche a voi la situazione, per capire se è capitato a qualcuno di voi, o se veramente capita solo a me. Allora, il problema è il seguente: quando scarico un file da internet (IE, Firefox) e voglio salvarlo in qualsiasi cartella del disco fisso che ho, non ci sono problemi tranno se provo a salvarlo nella mia cartella utente\Download o qualsiasi altra cartella all'interno della mia cartella utente...se cerco di salvare il file in una di queste cartelle (Download, Documenti, Musica, Immagini) appare questo messaggio ![]() intanto nella cartella il file viene cmq salvato, ma danneggiato (nel senso che se tento di aprirlo non va). Se riprovo a salvarlo sempre nello stesso punto, mi appare la finestra che dice che il file è già presente, cliccando su SOVRASCRIVI, questa volta lo salva. E' una cosa da non credere e assurda, visto che: - Sono l'unico utente del PC e amministratore. - Non ho altri firewall oltre a quello di windows 7 - Uso Nod32 antivirus v.4 licenziato e compatibile tranquillamente con win7, che non mi ha mai dato problemi di questo tipo cmq. - Questa cosa mi capitava tale e quale sia con la Beta che con la Beta RC2 di Windows 7, anche con altri antivirus...capita sempre e solo se si tenta di salvare da internet qualsiasi file in una cartella utente. - Non ho usato caratteri speciali nella password utente, e cmq anche togliendo la password la cosa capita ugualmente. - UAC è sempre totalmente disabilitato, ma anche se lo vado a riattivare (per fare una prova incrociata) la cosa la fa comunque. Che cosa può essere? Io proprio non riesco ad arrivarci. E' capitato a qualcuno di voi, o qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie anticipatamente a tutti...
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è. Ultima modifica di DomusP45 : 04-05-2010 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente non c'entra nulla, ma comunque hai provato a salvare in quelle cartelle su pc senza antivirus o almeno AV di terze parti (escluso MSE)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come ho scritto,
riesco a salvare tranquillamente in tutte le altre cartelle del pc, su entrambe le partizioni... se però voglio salvare in Documenti, Immagini, Musica...si presenta quest'errore, e nemmeno sempre. L'antivirus non c'entra nulla perchè ho provato Avira, AVG, Avast e Nod32 e succede con tutti. E la cosa succede subito, anche appena installato windows 7 senza aver manco messo l'antivirus ancora, quindi non è un programma che installo che crea questa cosa, ma è proprio il sistema operativo... rimango col dubbio...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come stai messo a partizioni? Intendo dove hai installato il SO? Avevo avuto un problema simile tempo fa nell'installazione di Seven, cioè mi impediva di scaricare o aprire qualsiasi file o cartella sull'altra partizione, poi cambiando partizione di installazione ho risolto il problema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho un harddisk da 500 GB diviso in 2 partizioni:
C: (dove è installato seven) da 300 gb D: per dati (200 gb)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai provato a creare un altro utente con gli stessi diritti e vedere se lo fà lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, e fa la stessa cosa.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro che nel tuo caso C sia la partizione primaria dove sono presenti i file di boot? Controlla in Gestione Computer
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 04-05-2010 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si,
C è la primaria (AVVIO, FILE DI PAGING, DETTAGLI ARRESTO,PARTIZIONE PRIMARIA) e poi è presente la solita partizione di 100 MB "riservato per il sistema" (ATTIVO, PARTIZIONE PRIMARIA, SISTEMA) che mi ha creato in fase di installazione...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questa invece è la mia situazione:
Escluso E: che è il masterizzatore, quella partizione riservata per il sistema me l'ha creata lui in fase di installazione, non l'ho creata io... cosa posso fare?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Proviamo ad abilitare il '"Super Amministratore" e lavorare con questo
Click su ORB = Start In "Cerca programma o file" Scrivi ----> cmd Tasto dx del mouse su "cmd" in alto Click su "Esegui come amministratore" Digita ----> net user administrator /active:yes Ti da "Esecuzione comando riuscita." Riavvia il PC Loggati come "Administrator" Prova a fare quelle operazioni di cui hai scritto. Per disabilitare il Super Amministratore fai le stesse operazioni di cui sopra ma al prosot di ---> yes scrivi ---> no
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non mi convince quella partizione sistema che ti ha creato all'installazione, a me non c'è e non vorrei che il tuo problema nascesse proprio da quella partizione
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il fatto è che questa partizione me la creava sia la beta che la RC e anche che questa (Professional 64bit licenziata) in fase di installazione, nel momento in cui si formatta e poi si decidono le dimensioni delle partizioni: come creo C:\ mi crea automaticamente questa da 100 mb...un pò come gli 8 mb di winxp...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
appunto, lo so...e non c'è modo di non fargliela fare...quindi possibile mai che st'errore me lo faccia per quello? Io credo di no...ma intanto da che dipende??
Il mistero rimane....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai provato a fare quello che ti ho suggerito sopra
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non ho provato ancora, magari lo attivo stasera, che oggi non ho tempo...
..ma il perchè succeda questa cosa solo a me come si spiega? Non posso avere un normale utente/amministratore come tutti, devo attivarmi un utente SuperAmministratore per usare il mio pc normalmente? è strano...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
tentato di tutto, il problema rimane.
Possibile che solo io in Italia e nel mondo abbia questo problema con windows 7? Non ho un nome account con caratteri jolly o speciali, sono l'unico utente, questa cosa capita già da appena installato (quindi è da escludersi qualsiasi programma che poteva creare questa cosa) e mi continua a capitare solo ed esclusivamente per le cartelle contenute nella cartella dell'utente (Documenti, immagini, video, Download...) Come fareeeee!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.