|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Alice Gate 2 + Wifi con TP-Link TL-WR543G
Salve, vorrei capire se quello che sto tendando di fare ha un senso oppure no, dalle specifiche del router AP che ho acquistato sembrerebbe di sì. Il mio dubbio è sulla possibilità di effettuare un potenziamento del segnale WiFi con Alice Gate 2 + Wifi.
Ho configurato il router in ogni modo, anche in WDS come bridge, ma sebbene veda il segnale Wifi con il mio portatile, non navigo. Mi spiego meglio: Se collego il router Wifi TPLink con la porta WAN ad una porta ethernet del Modem/router Alice, configuro il tutto in AP client router e navigo che è un piacere...vorrei fare la stessa cosa configurando il TPLink come repeater del segnale WiFi, ma dopo centinaia di tentativi non ho avuto successo. Il mio dubbio è se è effettivamente possibile ripetere il segnale Wifi da un modem/router ALICE con contratto business flat. Se sì potreste suggerirmi una via conosciuta con apparati già testati in questa situazione? GRazie michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
il 543 non è un repeater, comunicano solo i 2 wi-fi tra di loro, puoi connettere la lan tra una porta del 543 ed il pc per accedere alla rete.
WDS è solo un Bridge che copre una certa distanza tra le 2 antenne, prima e dopo le antenne occorre il cavo o un AP. Devi procurarti un apparecchio che sia REPEATER .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E sopratutto se imposto una connessione remota su Vista che acceda al router alice sfruttando il Wifi del 543? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quindi ho speranza di collegarmi ad internet! Anche perché quando sono in configurazione WDS acquisisce la stessa SSID del router ALice. Il problema come dicevo è la mancanza di connesisone internet, su Vista vedo connessione locale. Spero di testare al più presto la possibilità di effettuare il collegamento impostando una connessione remota
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
proprio non va
Ho provato ancora, ma niente da fare, ho configurato una connessione remota, ma non vede il router/modem che comunque è in configurazione bridged+routed
dovrò cambiare apparato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sei più riuscito a risolvere questa situazione senza comprare altri apparecchi?
sono nella stessa situazione ma non riesco a trovare una via di uscita... sono sicuro che si possa ma non mi si accende ancora la lampadina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.