|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
all'avvio si spegne per 2 secondi poi parte normale
Sera ragazzi...stò smadonnando da qualche ora con il mio pc fisso....vi spiego cosa accade.....ogni volta che lo spengo e poi riaccendo il pc lui si accende per 1 secondo poi si spegne di botto...resta spento tipo 2 secondi e poi si riaccende e parte perfettamente come nulla fosse....durante l'utilizzo nessun problema....cosa potrebbe essere??.... ha cominciato a farmi questo scherzo da quando ho aggiunto 4 gb di ram e installato in una seconda partizione windows 7 64 bit... (nell'altra partizione ho quella a 32bit).
che potrebbe essere?? ringrazio già chi riuscirà a darmi un aiutino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito questi problemi sono dovuti al bios , sei sicuro di non avere aggiornato il bios di recente o modificato qualche voce nel bios .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
assolutamente...ho provato pure a mettere tutto di default ma nulla continua a farlo....eppure tutto funziona correttamente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quindi se ho capito bene l' unica modifica hardware che hai fatto è stata quella di aggiungere la ram . L' installazione di windows 7 non influisce sull' hardware .
Quindi se provi a togliere la ram che hai aggiunto , il pc dovrebbe tornare a funzionare come prima . Dovresti fare anche questa prova spegni il pc e togli anche la presa di corrente per almeno 10 secondi , quindi rimetti la presa e accendi il pc e vedi se l' avvio continua allo stesso modo e se cambia qualcosa . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
adesso provo ma sinceramente se dipendesse dalle ram dovrebbe darmi problemi dopo...invece boh funziona tutto perfettamente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
nada non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok capito cos'era.... è il fake boot...essendo io un overcloccatore accanito mi ero scordato che la asus da questo problem XD.... sera a tutti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il fake boot si verifica anche quando non fai overclock ma stacchi l'alimentazione all'alimentatore, ad esempio se è collegato ad una ciabatta.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
esatto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.