|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto
Buonasera
oggi il mio pc all'avvio va in schermata blu... riferimenti : Stop: OX0000007E (0XC0000005,0XF7768F29,0XF7C45BEC,0XF7C458E8) piu in basso poi c'è scritto nvneqw.sys non funziona neanche in modalità provvisoria...cosa puo essere?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le schermate blu possono dipendere da vari motivi , intanto potresti fare un test alla ram con il programma memtest che si avvia tramite cd di boot , e fare anche una scansione antivirus del pc . Se il pc non si avvia la scansione la puoi fare utilizzando il cd di boot di avira antivirus .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Inserisci qualche dato relativo al PC.
Se è vecchio (4+ anni) potrebbe essere un problema elettrico legato ai condensatori della motherboard, controlla che siano a posto (foto esplicativa). ![]() Se sono perfettamente piani sopra, probabilmente sono ok, se sono gonfi, o esplosi rilasciando ossidi, sono andati, e con loro la motherboard. Se il PC è recente e/o non presenta difetti ai condensatori, allora testa, nell'ordine: RAM con Memtest x86 HDD con tool diagnostico specifico per quella marca (SeaTools, etc...) Alimentatore. (Se il PC è vecchio può verificarsi lo stesso problema di condensatori della motherboard, ma va aperto e devi stare attento a non beccare scosse dai 2 condensatori più grossi)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie in primis per le risposte
ho scaricato ultimate boot cd vers. 4.1 i condensatori della scheda madre penso siano a posto....il pc è recente(2 anni fa..un assemblato) cmq sto gia facendo dei test (memx86,diagnostic tool...) poi ti/vi faccio sapere grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.