Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 11:10   #1
elCho
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
FORMATTARE NETBOOK PACKARD BELL

salve a tutti.. ho acquistato di recente un netbook packard bell DOT S.IT/121 con windows seven starter.. volevo tornare al buon vecchio XP perchè mi trovo meglio ma non riesco a formattare il portatile..
il cd di windows è letto dal un lettore cd esterno e si avvia regolarmente, ma non arriva alla schermata in cui mi chiede se voglio partizionare l'hard disk. si blocca prima dicendo che si è verificato un errore di sistema causato probabilmente da virus e che quindi non puo procedere con la formattazione.. dopo aver controllato ho visto che virus non ce ne sono. qualcuno di voi sa dirmi dove può essere allora il problema e eventualmente come si puo formattare un netbook? grazie per l'attenzione.
elCho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:04   #2
visionet
Member

L'Avatar di visionet

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao, l'errore è quasi sicuramente provocato dal fatto che il netbook monta un disco sata ed xp non lo riconosce, dovresti procurarti i driver del controller e caricarli all'avvio dell'installazione di xp (quando dice premere F6).
visionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:23   #3
elCho
Junior Member

quello che dici te mi è gia successo col computer fisso .. e effettivamente l'ho risolto come hai detto te.. quindi dici che devo solo cercare i driver del mio portatile? l'unica cosa è che quando ho fatto questo processo con il fisso i driver li ho messi tramite floppy (il lettore cd era occupato dal cd di installazione di xp), e non ho lettori floppy con il netbook. come posso fare?
Old 22-04-2010, 15:33   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Con nLite ti crei un cd di installazione di Xp che contenga i driver necessari per il riconoscimento del disco sata.

Anche su questo forum, ma non solo, ci sono decine di discussioni che trattano l'argomento
Old 23-04-2010, 15:51   #5
elCho
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Con nLite ti crei un cd di installazione di Xp che contenga i driver necessari per il riconoscimento del disco sata.

Anche su questo forum, ma non solo, ci sono decine di discussioni che trattano l'argomento
qst già lo sapevo,volevo sapere se bastava cercare i driver che mi mancavano per formattarlo..grazie
Old 17-07-2010, 15:47   #6
virtual8918
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi visto che stiamo nello stesso argomento mi sapete dire dove posso trovare una lista dei driver della packard bell per il netbook DOT S.IT/121 per windows xp? Vi chiedo questo perchè al momento che l'ho riavvio dopo l'installazione, il pc si riavvia automaticamente dopo una schermata blu prima di caricare windows e non mi fa accedere più a windows nemmeno in modalità provvisoria. Vi ringrazio ma nn so proprio dove cercare il driver per il chipset.. qualcuno sa dirmi di quale chipset intel è dotato questo pc?

asrock p4vm800; Pentium IV 3.4 ghz; 2gb ram 400mhz; Ati sapphire hd2600 xt agp 512mb; maxtor 80gb; WD Caviar Green SATA 1 TB; lg super multi dvd rewriter gh20ns15; floppy; lg flatron m198wa; alimentatore 400 watt
virtual8918 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:50   #7
tatanca83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Cagliari
Netbook Packard bell impossibile da formattare

Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: non riesco a formattare un netbook. Mi spiego meglio: Il metodo più gettonato è usare USB Multiboot 10, l'ho scaricato, installato, formatto la pennina usb, ma al momento di copiare i file mi dice che non può procedere in quanto la pennina non è formattata. PERCHEEEEEE???? La pennina è formattata eccome, e col tool HP contenuto nel programma USb Multiboot 10 stesso. Ho cambiato pennina e il problema persiste. Qualcuno sa suggerirmi un metodo alternativo??
tatanca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:22   #8
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tatanca83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: non riesco a formattare un netbook. Mi spiego meglio: Il metodo più gettonato è usare USB Multiboot 10, l'ho scaricato, installato, formatto la pennina usb, ma al momento di copiare i file mi dice che non può procedere in quanto la pennina non è formattata. PERCHEEEEEE???? La pennina è formattata eccome, e col tool HP contenuto nel programma USb Multiboot 10 stesso. Ho cambiato pennina e il problema persiste. Qualcuno sa suggerirmi un metodo alternativo??
http://gparted.sourceforge.net/
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian