|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Downgrade a XP driver HP
Ciao a tutti, dopo anni di Vista in cui non mi sono trovato affatto male vorrei installare sul mio portatile HP dv6276ea il buon vecchio XP, questo a seguito di 2 errori del sistema pesanti negli ultimi mesi.
Ma ho letto un po' le procedure e sembrano abbastanza macchinose.. soprattutto ho trovato che negli anni passati c'era carenza di driver Xp per qst macchine.. volevo sapere se qualcuno di voi magari sullo stesso portatile era poi riuscito a trovare tutti i driver.. e può darmi qlc dritta, magari indicarmi qlc pacchetto driver che li contiene... credo che perdere una settimana di ricerca con scarsi esiti non abbia senso.. forse devo accontentarmi di riinstallare Vista? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a parte che vista è meglio.
comunque vai sul sito della HP e vedi se ci sono i driver per il tuo modello. in alternativa rimetti vista e prima di installare tutte le cazzate aggiornalo al SP2 + i restanti aggiornamenti, installa l'ultima vesrione di java (6..20) e poi installa solo quello che tiserve. in più ricorda che a differenza di XP in VISTA NON DEVI TOCCARE NE I SERVIZI ne tantomeno il registro. in più una volta aggiornato lascia il pc acceso qualche ora senza fare nulla (attento che non vadi in sospensione..basta muovere il mouse) quando il tuo HDD smetterà di girare come un pazzo puoi usare il pc.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io la sospensione l'ho disattivata, modalità "sempre attivo". tanto lo iberno io al bisogno.
^^
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Kyuzo, ora controllo...
cmq è doverosa una precisazione, non sono un pivellino del pc e di Vista ho già abbastanza esperienza visto che ho già dovuto reinstallarlo un paio di volte, e sì con SP2... inoltre non installo "cazzate" (Seangel)... Anzi per dirla in modo completo il pc mi ha dato l'errore più grave che esista a lato software ovvero "Operation System not found" al boot. Già due volte in pochi mesi.. e per altro senza che il giorno prima avessi installato NULLA, ne tantomeno toccato il registro o cose simili!!! Se qlc pioniere dei dv6000 di HP ha installato XP ai tempi e può darmi qlc dritta su dove e se esistano driver per quei componenti che anni fa erano ostici come per l'audio, gliene sarei grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Ci sono molti fattori che giocano in questo senso, e fra tutti c'è la possibilità che qualche porcheria (malware) si infili nella partizione dell'HD primario, facendo in modo che esso non booti più correttamente e non agganci più l'OS; inoltre, è anche possibile che - a insaputa dell'utente - siano i files dell'OS stesso a venire infettati da tali malware. Non escludiamo nemmeno un possibile problema legato al malfunzionamento del disco primario. Che tipo di protezione antivirus/antispyware utilizzavi su Vista? L'installazione dei drivers dei componenti più ostici si può ovviare cercandoli nel SW di supporto per laptop simili, che montino lo stesso chip audio (o, per lo meno, uno della stessa famiglia) e utilizzino come SO WinXP. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo certo operating system
![]() Sono abbastanza certo non sia un problema di hardware ne disco! Uso Norton Internet Security sempre aggiornato, e scansioni addizionali con Defender e Anti-Malware! In più ho controllato il disco con la scansione e un programma apposito che addirittura lo da al 100% dello stato (come nuovo ![]() Sarebbe bello capire le cause vere e proprie, ma in sistemi così complessi gli errori capitano anche senza fare cose strano... può apparirvi strano ma quando vi capiterà capirete che è proprio così! Da letture so che i driver per il mio pc sono purtroppo diversi anche su modelli simili (esperienze fatte da molti utenti). Va be' sembra che mi dovrò rassegnare a reinstallare Vista e speriamo non capiti di nuovo un errore così grave! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.