|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
conflitto tra ip statici in rete wi-fi lan
ciao a tutti! per condividere la connessione ad internet su tre pc (2 con windows xp e uno con windows 7) tramite wi-fi, utilizzo un router adsl della usrobotics con access point (modello usr9106) che è collegato via cavo ethernet all' hag di fastweb. su ogni pc ho impostato ip statici, mentre sul router ho abilitato il mac address filtering. ultimamente mi capita spesso che sul pc con windows 7 non riesco a collegarmi al router perchè windows rileva un conflitto di indirizzi ip. com'è possibile questa cosa se ho impostato ip statici su ogni pc
![]() ![]() avete qualche idea? Ultima modifica di kidd : 20-04-2010 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Hai disattivato il dhcp sul router? Gli ip ai pc li hai assegnati tu a mano, non vengono dati dal dhcp dell'Hag? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prende un ip anche lui...
prova a mettere solamente due pc e vedi cosa succede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quoto
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so se l' hag che mi hanno fornito ha qualche bug, oppure con questa configurazione va in palla, ma quando mi attivarono la linea tre anni fa mi accorsi che avevo a disposizione 4 indirizzi ip, dal 68 al 71. al router viene assegnato un indirizzo perchè quando avevo messo sul mio pc l' ip xxx.xxx.xxx.68 (gli altri due pc ovviamente erano spenti) mi diede come errore "conflitto di indirizzi ip". tra l' altro molte volte i tre pc sono accesi contemporaneamente e connessi ad internet. per quanto riguarda l' hag non so se ha un server dhcp..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.