Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 20:25   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Blue screen durante installazione WinXp SP3

Ragazzi ho un problemone....!!!!!!

Ho preso in mano il pc di un mio amico, un Duron 1.3 GHz con 512 (o più) di ram pc133

Messo dentro il cd di WinXp SP3, formattato l'HD (NTFS), parte l'installazione....e quando dice che manca 34 minuti al termine, si pianta!!!!!!!!

In poche parole mi da una schermata blu piena di scritte (che leggo anche male dato che escono fuori dallo schermo) e al momento del blocco, sento la testina dell'HD che torna in posizione di riposo...

Sarà mica l'HD che si è sfasciato?!?!?

Purtroppo non mi fa accedere a Windows dato che deve finire l'installazione...!

Ho provato con una distribuzione live di Linux (Knoppix dl 2005) ma non parte, fa per leggere il cd ma si avvia xp chiedendo il cd di Windows per completare l'installazione...
Stessa identica cosa con Mandriva (non live)...

Non so più dove sbatterci la testa, cosa mi consigliate di fare?!?!?
Old 26-03-2010, 21:41   #2
cante93
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
Prova a sostituire temporaneamente l'HD con uno nuovo o di riserva. (è sempre meglio tenerne uno).
Prova anche a verificare che tutti i banchi di memoria ram siano integri e alloggiati bene nello slot della piastra madre.
Un giorno a me è successa la stessa cosa con un pc di un cliente che li aveva incastrati dentro a forza storti!!!
cante93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:00   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da cante93 Guarda i messaggi
Prova a sostituire temporaneamente l'HD con uno nuovo o di riserva. (è sempre meglio tenerne uno).
Prova anche a verificare che tutti i banchi di memoria ram siano integri e alloggiati bene nello slot della piastra madre.
Un giorno a me è successa la stessa cosa con un pc di un cliente che li aveva incastrati dentro a forza storti!!!
Beh, l'HD può essere, dato che il pc è vecchiotto

Per le ram....il banco che ho messo, ne legge 496 (mi sembra) invece che 512, però è alloggiato bene (infatti prima con il banco di ram che aveva alla nascita, ne leggeva 112 invece che 128

Mi sa che è partito lo slot

Che poi....ha 4 slot totali, di cui 2 pc133 (dove ora c'è i 512), mentre altri 2 DDR (immagino siano 266MHz).

La capacità massima è 1 GB, quindi se metto 2 banchi da 512 sulle DDR forse risolvo il problema??

Oppure è l'HD che è decisamente morto?!
Old 27-03-2010, 14:12   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Up?!?!!?
Old 27-03-2010, 21:50   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Aggiornamento....

La schermata blu che appare durante l'installazione delle periferiche di winxp, è questo

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

IRQ_NOT_NOT_LESS_OR_EQUAL"

Poi sotto c'è tutte le varie scritte....ed in fondo c'è scritto questo:

Informazioni tecniche:

***STOP: 0X0000000A (0x00000000, 0x00000002, 0x00000001, 0x804F1292A)

Potrebbe essere un problema relativo alla ram, dato che ne legge meno di quanta ce ne è?!?!
Old 28-03-2010, 13:17   #6
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Up!?!?!?
Old 28-03-2010, 17:07   #7
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Altro aggiornamento...

Ho tolto il banco di ram da 512 di pc133, mettendoci 2 banchi da 512 di DDR 266...ma da ugualmente la schermata blu con lo stesso errore "IRQ NOT LESS OR EQUAL"

A questo punto ho tolto anche l'unica periferica che c'era, cioè un modem integrato....ma fa ugualmente lo stesso lavoro!!!!!!!!

Cazzo non so più che fare, qualcuno che mi da una mano...che mi aiuti!?!!?!?!?
Old 28-03-2010, 22:21   #8
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Stacca qualsiasi periferica usb durante l'installazione. Se anche la tastiera e' usb procuratene un'altra non usb.

Se anche cosi' si blocca, dai un'occhiata qua.
Old 28-03-2010, 22:22   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Stacca qualsiasi periferica usb durante l'installazione. Se anche la tastiera e' usb procuratene un'altra non usb.

Se anche cosi' si blocca, dai un'occhiata qua.
Non ha niente di usb...
Old 29-03-2010, 19:14   #10
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Altro aggiornamento...

Ho provato con un'altro lettore cd pensando fosse quello il componente incriminato, ma niente...da lo stesso errore

Che cazzo devo fare?!?!?!

Sarà l'hd a questo punto?!?!?!
Old 31-03-2010, 20:38   #11
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ultimo aggiornamento...

Ho cambiato anche l'hd, oltre al lettore cd....e mi continua a dare errori su errori.

Per due volte ha passato la soglia di "installazione periferiche", andando avanti...facendomi mettere username e password ecc ecc, ma si bloccava dando "bad pool header"....

A questo punto penso sia o la scheda madre o l'alimentatore, ma direi che è il caso di buttarlo via sto pc....

Cmq, grazie per l'aiuto eh

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian