|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
windows 7 + VISTA
Buona sera a tutti, ho un piccolo problema:
Ho installato wundows 7 sul PC e adesso che ho riavviato vedo anche la vecchia partizione di VISTA con tutti i vecchi dati ancora presenti. Purtroppo non riesco a formattare questa partizione e non riesco a cancellare i programmi che mi occupano 30Gb di memoria. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho capito bene se non riesci a formattare la partizione di Vista da Seven gestione computer, oppure non riesci proprio a sovrascriverlo con l'installazione di Seven?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Installando seven avro' forse sbagliato qualcosa e mi ritrovo col doppio sistema operativo. Poco male, ma vorrei togliere tutto dall 'hard disk secondario e ho provato a farlo da risorse del comuter, tasto dx del mouse e formatta. Ma non mi viene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma l'hai installato tu Vista sul disco rigido secondario?
Comuqnue dovresti scaricarti un programma tipo norton ghost o equivalente e poi fai una clonazione del drive con l'opzione copia MBR |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vista era già montato sopra, poi ho messo seven ma probabilmente non ho formattato tutto il pc..credo...fatto sta che all'avvio mi da la doppia scelta: se avviare con vista o seven.
A cosa mi serve la clonazione dei driver? Non sono già presenti sell'hard disk principale (C) di seven? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Che fantasia nella scelta del nickname
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ora hai due opzioni: 1) eliminare da Vista, disistalladoli, tutti i programmi in modo da ridurlo all'osso per recuperare spazio; quindi da gestione disco riduci il volume di Vista fin dove te lo permette, e in questo spazio recuperato estendi il volume di Seven. 2) Reinstallare Seven, formattando; attenzione però a scegliere all'inizio dell'installazione l'opzione di install. personalizzata da dove puoi scegliere tu la partizione dove installare, la sua dimensione e la sua formattazione Ultima modifica di valles : 16-03-2010 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il omento di ringrazio e vi aggiornerò. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.